Un nuovo colpo in serbo per il Milan. Anzi due. Il primo sarebbe Samardzic dell'Udinese, che secondo quanto riportato stamane dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe un'alternativa a Fofana. Il secondo invece sarebbe lo svincolato Hermoso, che andrebbe a rinforzare la difesa di Mister Fonseca.

Samardzic e Fofana, caratteristiche tecniche a confronto

Nelle idee della dirigenza rossonera Samardzic sarebbe una alternativa a Fofana, nonostante sia per caratteristiche tecniche un calciatore diametralmente opposto.

Mancino di piede, il serbo dell'udinese è un centrocampista, centrale con spiccate doti tecniche che fa la differenza anche sulla trequarti campo. Una delle caratteristiche più peculiari è il cambio di passo e il portare palla in avanti dalle retrovie arrivando fino al limite dell'area, azione tipica del calciatore che lo porta spesso al tiro da fuori a conclusione dell'azione.

Lazar Samardzic
Samardzic Udinese

Insomma, un calciatore totalmente diverso a Fofana, che è il classico mediano di rottura da piazzare davanti alla difesa, che porta muscoli e porta la capacità di interrompere l'azione offensiva avversaria anche sul nascere.

Il profilo di Lazar Samardzic sicuramente combacia con il nuovo corso del Milan sia per questioni tecniche che per questioni economiche. Fonseca ha fatto sapere che il suo Milan non avrà un solo modulo di riferimento, ma sarà capace di essere camaleontico e di cambiare in base alle evenienze.

Questa nuova filosofia combacia proprio con le caratteristiche di Samardzic, jolly in grado di ricoprire più ruoli di centrocampo. Dai ruoli più difensivi a quelli più offensivi, portando le sue doti tecniche in ogni zona del campo: sia a servizio della fase difensiva, sia a servizio della costruzione della manovra, del servire assist ai compagni e di fare gol.

A livello economico, i rossoneri hanno fatto pervenire ai friulani una proposta da venti milioni di euro, cifra che era stata inizialmente stanziata per Fofana. Su questo fronte avremo aggiornamenti nei prossimi giorni. E su Hermoso? Continua nella pagina seguente…

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Rabiot tra Inter, Milan e Napoli: arriva la decisione finale

💬 Commenti