Nonostante la netta vittoria dell’Inter per 3-0 sul Napoli, il post gara del match del Maradona è stato piuttosto infuocato. Il motivo scatenante di polemiche e discussioni tra tifosi e giornalista è più o meno sempre lo stesso: gli errori arbitrali. 
 

Massa e Marini sotto accusa dopo Napoli-Inter

Le prestazioni dell’arbitro Davide Massa e del collega presente in sala VAR, Valerio Marini, è stato decisamente insufficiente per molti critici e tifosi. I due direttori di gara sono finiti sotto accusa per via del fallo non fischiato a favore del Napoli, poco prima della rete del vantaggio nerazzurro firmato Calhanoglu. Infatti, il contatto tra l’attaccante interista Lautaro Martinez e il partenopeo Lobotka, è chiaro ma l’arbitro non è intervento. Forse perché distratto dal proseguo dell’azione, che gli ha impedito di vedere con certezza il “placcaggio“ dell‘argentino nei confronti dello slovacco. 
 

Altro episodio non visto ne dall’arbitro e ne dal VAR, è il chiaro fallo da parte di Acerbi in piena area di rigore nei confronti dell’attaccante nigeriano azzurro, Osimhen. Episodi gravi e che secondo la gran parte degli esperti, avrebbero potuto cambiare le sorti dell’incontro. 
 

Le frecciate dell’ex arbitro Cesari a Massa e Marini

Durante la celebre trasmissione televisiva Pressing, andata in onda ieri notte su Italia 1, l’ex arbitro italiano Graziano Cesari ha espresso il suo parere circa la discutibile performance di Massa e Marini in sala VAR. Il suo giudizio è stato duro e a dir poco lapidario. Ecco le parole dell’ex direttore di gara, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato: 

Marini? Voto 3. È un varista specialista e con lui sono particolarmente cattivo, perché dovrebbe avere il coraggio di intervenire. Se non hai il coraggio di intervenire, fai un altro mestiere. Semplice. Massa voto 4”

Cesari
Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Pellegatti e Zazzaroni duri: “Massa coerente a non dare rigori, ricordate Ranocchia-Belotti?”

💬 Commenti