Calciomercato, Simone Inzaghi vuole un suo pupillo: il presidente Lotito spara alto
Il numero 1 della Lazio non vuole fare sconti all'ex allenatore che vuole un suo pupillo biancoceleste
In casa Inter si sta scandagliando il mercato dei centrocampisti, anche perchè c'è l'incognita Christian Eriksen che passata la paura del malore nel match contro la Finlandia, non sa ancora se potrà tornare a giocare. Il neo allenatore Simone Inzaghi vorrebbe portare a Milano un suo pupillo biancoceleste, ovvero lo spagnolo Luis Alberto, che dopo una prima stagione deludente, nelle altre altre quattro ha avuto un ottimo rendimento grazie anche al tecnico piacentino che è riuscito a valorizzarlo.
Luis Alberto ha fatto sapere al suo ex allenatore, tramite una telefonata informale, che lui ai nerazzurri verrebbe volentieri, ma l'ostacolo principale è il presidente della Lazio Claudio Lotito, che ancora arrabbiato per il tradimento di Inzaghi nei suoi confronti, per lasciar partire il suo calciatore vuole 60 milioni, senza nessuno sconto. Oltre a questo c'è anche da ricordare che il patron biancoceleste ha promesso a Sarri di tenere tutti i suoi big (l'unico sacrificabile è Correa) e dunque ad oggi pensare che l'iberico vada a Milano sembra molto difficile, anche se nel calciomercato nulla si può dare per scontato.
Come contro ci sarebbe che Luis Alberto avrebbe già dato mandato al suo agente di trovare altre soluzioni, perché l'idea di giocare come regista, non gli farebbe fare salti di gioia. Insomma una situazione un pò ingarbugliata con Maurizio Sarri che dovrà essere bravo a sbrogliare quando ci sarà il ritiro precampionato e cercare di convincere il centrocampista a rimanere.
Luis Alberto, le suo migliore giocate della stagione