Paolo Paganini ha  aggiornato la situazione del calciomercato della Juventus, rivelando sul suo profilo X che la società bianconera è tornato a valutare con decisione su due obiettivi di mercato: Youssouf Fofana e Maghnes Akliouche.

Il post di Paolo Paganini

'La Juventus è tornata alla carica sia per Fofana che per Akliouche. Costano (insieme) 65 mil.€. Sul 1 ci sono anche Milan, M.United, A. Madrid e Giuntoli vuole prima cedere Mckennie e Arthur, sul 2 il Monaco vorrebbe tenerlo ancora 1 anno'

 

La Juventus valuta l'acquisto di Fofana, seguito anche dal Milan


Il centrocampista francese Yossouf Fofana, attualmente in forza al Monaco, è nel mirino della Juventus come rinforzo per il centrocampo. Tuttavia, la società bianconera deve affrontare una concorrenza importante. Il Milan, il Manchester United e l'Atletico Madrid sono tra i club che hanno espresso interesse per Fofana. La Juventus, per definire la trattativa, deve prima fare alcune cessioni importanti, tra cui quella di Weston McKennie e di Arthur Melo. La valutazione complessiva per Fofana è di circa 40 milioni di euro, ma la Juventus è disposta a discutere.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (ph. Image Sport)

Piace anche Akliouche

La Juventus sta lavorando con decisione sul mercato e il nome di Maghnes Akliouche è emerso come uno degli obiettivi principali per rinforzare il centrocampo. Il ventiduenne francese, trequartista mancino del Monaco, ha attirato l'attenzione dei bianconeri grazie a una stagione in Ligue 1 che ha dimostrato il suo talento e il suo potenziale.

Akliouche, nella stagione appena conclusa, ha messo a segno 7 gol e fornito 4 assist in 28 presenze, di cui 18 da titolare. Questi numeri sono stati sufficienti per farlo notare non solo in Francia ma anche all’estero. La Juventus, che ha seguito con interesse il suo percorso, vede in lui un possibile colpo di mercato per arricchire la propria squadra.

Attualmente, Akliouche è impegnato con la nazionale francese ai Giochi Olimpici, dove sta cercando di confermare il suo status di talento emergente. La sua performance al torneo potrebbe ulteriormente aumentare l'interesse dei club che lo stanno monitorando.

Weston McKennie
Mckennie Juventus

Le possibili cessioni della Juventus

Giuntoli, Football Director della Juventus, sta lavorando alle cessioni di McKennie e Arthur Melo, al fine di finanziare queste trattative di mercato. La priorità è ridurre il monte ingaggi e liberare risorse per investire in nuovi acquisti. La trattativa per Ounahi potrebbe richiedere più tempo, dato il desiderio del Monaco di mantenerlo almeno per un'altra stagione.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Mercato Inter: ceduto il gioiellino, Marotta punta la rivelazione del campionato e un difensore

💬 Commenti