Sconcerti sicuro: "Vittoria a tavolino della Juventus? La legge è dalla parte del Napoli. La Serie A non arriverà a Natale"
Caos in Serie A dopo che l'ASL ha bloccato la partenza degli azzurri per Torino, l'opinione di Sconcerti sul Corriere della Sera
Bufera su Juventus-Napoli, il giudizio di Sconcerti. Nel classico editoriale del lunedì tra le pagine de Il Corriere della Sera, il noto giornalista e opinionista sportivo ha commentato così le polemiche attorno al big match che si sarebbe dovuto giocare ieri sera a Torino: "Il Napoli non perderà la partita con la Juve a tavolino. Finché il caso rimarrà in mano al calcio sì, poi interverranno regole sanitarie nazionali che sono tutte dalla parte del Napoli. Ma la vittoria legale del Napoli aprirà una strada che non farà arrivare il campionato a Natale. Sarà riempito di rinvii fino a essere travolto. Se cade il compromesso per cui un positivo viene considerato un infortunato, lo si isola per sette giorni e si va avanti con gli altri; se cioè un positivo torna a essere un cittadino qualsiasi, se si devono rispettare le regole nazionali e regionali, non si può giocare a calcio. Una partita è un assembramento che si raddoppia durante i trasferimenti in pullman, voli privati, spogliatoi e si conclama sul campo durante la gara. Il calcio è un gioco fuori legge per principio, vive di pedate agli altri".