"Sono molto felice di poter rinnovare per un altro anno con il Real Madrid. Non sono solo felice, sono anche orgoglioso. Ci tengo a ringraziare il club, il presidente, l'allenatore e la fiducia nei miei confronti che mi hanno permesso di continuare qui un altro anno."

Parole e musica di Luka Modric, che rinnova il suo contratto con il Real Madrid fino al 2025. A margine delle dichiarazioni sul rinnovo, il calciatore si è espresso su diversi temi, su tutti l'arrivo a Madrid di Kylian Mbappé.

Modric e le parole su Mbappé

Mbappe
Mbappe PSG

Non potevano mancare le parole di stima nei confronti di Mbappé e le sue considerazioni sul trasferimento del calciatore francese, dopo anni di “corteggiamenti” arrivato finalmente alla Casa Blanca.

“Sono contento che alla fine sia arrivato al Real Madrid. E' uno dei migliori e lo ha dimostrato durante tutti questi anni, è un giocatore che ha vinto il mondiale - contro di me purtroppo - però sono molto contento che ora sia al mio fianco. Lo aiuteremo tutti in ogni modo, perché si adatti al meglio, mostri il suo talento e dia il massimo apporto al Real Madrid.”

Modric rimane al Real Madrid, ma lascerà spazio ai nuovi talenti

A Madrid sin dal 2012, quando venne prelevato dal Tottenham. Il calciatore nell'ultima stagione ha perso di centralità nel progetto. Ha sì collezionato 46 presenze in tutte le competizioni, ma è sempre partito dalla panchina.

Il centellinare i minuti di Modric da parte di Ancelotti è stata una strategia chiara, per mettere il croato nelle condizioni di dare il massimo apporto nonostante i 39 anni si facciano sentire e non sia in grado di reggere lo stesso minutaggio e lo stessi numero di partite degli anni migliori.

Ufficiale anche il rinnovo di Vazquez

Ufficiale anche il rinnovo di Lucas Vazquez per un'altra stagione, fino al 30 giugno 2025. Proprio come Modric, anche Vazquez giocherà un altro anno con la camiseta blanca, per dare continuità nella transizione al ricambio generazionale. Mbappé invece ha firmato un contratto fino al 2025.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sacchi: "Mi attaccano solo gli invidiosi. Non ho mai criticato Baggio"

💬 Commenti