A Napoli in occasione della partita di Champions League tra gli azzurri di Spalletti e l'Eintracht Francoforte, 500 tifosi tedeschi arrivati in città hanno creato disordini. Per questo c'è preoccupazione in vista della gara di Europa League del 20 aprile dove nel ritorno dei quarti, si affronteranno Roma e Feyenoord. Si teme un esodo massiccio dei tifosi della squadra di Rotterdam e che possano ripetersi gli incidenti del febbraio 2015, quando fu deturpata la fontana della Barcaccia in Piazza di Spagna.

Per questo motivo come dichiarato da lui stesso, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha ufficialmente chiesto al Ministro degli Esteri Piantedosi di vietare la trasferta nella Capitale ai tifosi olandesi:

Ho chiamato il ministro Piantedosi poco prima di venire qui, esprimendogli la mia preoccupazione per questo incontro che, tra l'altro, cade proprio alla vigilia dell'arrivo degli ispettori del Bie per l'Expo di Roma. Ho chiesto al ministro di valutare l'ipotesi del divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord e di avere un atteggiamento molto duro, a tutela della città di Roma e del Paese tutto. Abbiamo già visto episodi di violenza molto gravi e a maggior ragione vanno evitati in un momento così delicato per la città. Ho trovato piena disponibilità da parte del ministro a fare gli interventi più appropriati”

LEGGI ANCHE: 29ª giornata Serie A: per Milan, Napoli e Inter anticipo il 7 aprile

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
La Juventus pesca lo Sporting, da Torino: "In genere le 'squadrette' ce le suonano alla grande"

💬 Commenti