Lecce, infortunio per banda: stagione finita per lui
Brutte notizie per il Lecce dall'infermeria. L'esterno offensivo Banda si sottoporrà ad una operazione al ginocchio dopo l'infortunio, chiudendo la stagione
Lameck Banda non ha preso parte per infortunio alla vittoriosa trasferta del Lecce sul campo del Sassuolo, che grazie al rotondo 3-0 ha fatto sprofondare nel baratro gli emiliani e messo un grande ipoteca sulla salvezza dei salentini. L'esterno offensivo zambiano chiuderà anzitempo la sua stagione a causa di un infortunio al ginocchio, che lo costringerà a sottoporsi ad un intervento chirurgico nella giornata di domani a Perugia.
I numeri di Banda
Una stagione costellata da problemi quella ancora in corso per Banda, che gli hanno permesso di mettere insieme solo 21 presenze in Serie A con 2 gol e 4 assist realizzati, per un totale di 1361 minuti giocati ai quali vanno aggiunti i 100 in Coppa Italia. Prima dell'ultimo infortunio che lo ha fermato definitivamente, ne aveva accusato uno a settembre poi é stata la Coppa D'Africa a gennaio a tenerlo distante dalle sorti del Lecce.
Il comunicato del Lecce
La società salentina tramite i propri canali ufficiali, ha diramato un comunicato che avvisa dell'intervento chirurgico a cui sarà costretto a sottoporsi il giocatore africano. Di seguito il testo integrale:
L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda, affetto da gonalgia destra da rotula alta, verrà sottoposto ad intervento chirurgico nella mattinata di domani a Perugia dal Prof. Cerulli
LEGGI ANCHE: Roma-Bologna, infortunio per Zirkzee: le sue condizioni