Francia, è dibattito su Messi: Petit, Anelka e Rothen lo criticano. "Il re è Mbappè"
Dopo la brutta prestazione contro il Real Madrid, Lionel Messi è stato messo al centro delle critiche. Ecco le parole di tre ex giocatori francesi che sminuiscono la sua importanza
La prestazione di Lionel Messi ha acceso il dibattito in Francia circa il reale impatto dell'argentino al Paris Saint-Germain. Il 30 ieri sera è stato eclissato dal compagno di squadra Mbappé, che con il suo gol allo scadere e una prestazione super ha permesso ai parigini di battere il Real Madrid nella gara d'andata degli ottavi di Champions League, dopo che “la pulce” ha fallito un rigore, parato da Thibaut Courtois.
Ecco le parole di tre ex calciatori francesi a RMC Sport riguardo l'importanza di Messi al Paris Saint-Germain:
Emmanuel Petit ha commentato: "Il re oggi è Mbappé e non capisco perché Lionel non cerchi di giocare con lui. Quando Neymar è entrato ovviamente cercava il dialogo con Messi ma ormai il nuovo re è Mbappé e sta a lui mettersi al servizio di Kylian se vuole essere decisivo e conquistare il cuore dei parigini".
Le dichiarazioni di Nicolas Anelka: "Tutti lo cercano e questo rallenta il gioco. È un numero 9 che gioca come un 10, arretra per prendere i palloni e li distribuisce. Vogliono che si metta in mostra, che brilli. Ma fino a quando dev'essere così?".
Jerome Rothen, ex PSG ed opinionista in Francia, ha dichiarato: "C'è un errore di casting. Chiaro che in termini di merchandising è meraviglioso aver preso Messi. Le magliette vengono vendute e la gente viene allo stadio per vederlo giocare al PSG. Ma dal punto di vista sportivo non aggiunge nulla alla squadra. E la cosa più problematica è che in una grande partita, dove ci si aspetta che esca fuori il campione, si è mostrato più una palla al piede che altro. Gli errori tecnici, i palloni persi, i rigori falliti capitano a tutti. Ma è il comportamento che deve far riflettere: si guardava le scarpe, sembrava non fosse contento. Anche nei calci piazzati è strano".
Siete d'accordo? Messi riuscirà a conquistare Parigi?
LEGGI ANCHE: Focolari: “Uno schifo l'insulto di Cutrone a Cragno. Il Giudice Sportivo può dargli cinque giornate di squalifica”