Il Lecce prende posizione sulla vicenda Pelmard: ecco il durissimo comunicato
Nella notte il terzino destro francese è stato protagonista di un brutto episodio che lo ha portato all'arresto e al sequestro della patente
Da quanto riporta il sito Pianetalecce, nella notte Pelmard è stato protagonista di un episodio molto spiacevole che lo ha portato all'arresto e al sequestro della patente. In queste ore è arrivata pronta la risposta del Lecce, e lo ha fatto con un comunicato durissimo.
La decisione su Pelmard
Il difensore del Lecce è stato allontanato ed escluso dal gruppo squadra con effetto immediato. Inoltre si pensano anche a ulteriori sanzioni verso il giocatore, con la società che si dissocia dal bruttissimo comportamento del suo terzino.
Il comunicato del club
L’U.S. Lecce comunica che nella serata di ieri, alle ore 23:15, il calciatore Andy Pelmard, mentre era alla guida del proprio autoveicolo, e dopo aver gravemente contravvenuto ad alcune prescrizioni del Codice della Strada, con superamento dei limiti di velocità ed accesso ad aree pedonali, è stato dapprima fermato e poi condotto presso la locale Questura per gli accertamenti di rito.
Sul luogo, al momento del fermo, sono immediatamente sopraggiunti il Presidente Saverio Sticchi Damiani ed il Direttore Sportivo Stefano Trinchera e successivamente si sono recati anch’essi in Questura per avere una chiara ed esatta ricostruzione di quanto accaduto.
Il calciatore, dopo gli approfondimenti del caso, è stato successivamente rilasciato dalla stessa.
L’U.S. Lecce, alla luce dei fatti accaduti nella serata di ieri, condanna con fermezza il comportamento del proprio calciatore Andy Pelmard, in quanto non conforme alle linee comportamentali dettate dalla società.
L’U.S. Lecce nell’attesa di operare gli opportuni approfondimenti su quanto avvenuto ha disposto con effetto immediato l’esclusione del Calciatore dalla rosa della Prima Squadra e valuterà il rilievo anche disciplinare delle condotte, riservandosi di adottare gli opportuni ed ulteriori provvedimenti di cui verrà data successiva comunicazione.