In gara all'Ariston in coppia con Mahmood, ha cantato "Brividi", brano dal successo inedito su Spotify: con oltre 3,3 milioni di stream raggiunti in 24 ore, ha stabilito il primato di brano con il maggior numero di riproduzioni in streaming raccolte in una giornata su Spotify sul suolo italiano.

Il 18enne bresciano è già diventato una star nella musica: un anno fa "La canzone nostra", in collaborazione con Mace e Salmo, registrò subito un enorme successo, seguita dai singoli "Notti in bianco" e "Paraocchi". Poi il brano "Mi fai impazzire", feauring Sfera Ebbasta, sei volte disco di platino e l'album d'esordio, “Blu celeste”, pubblicato il 10 settembre 2021. In così poco tempo il giovane cantante è riuscito ad espandere la sua musica energica ad un pubblico sempre più grande, ma non molti sanno che nel suo passato c'è il calcio. 

Cresciuto nel settore giovanile della Feralpisalò (squadra iscritta alla Serie C) Riccardo Fabbriconi è poi passato alla Vighenzi Padenghe, dove ha giocato negli allievi regionali. Chiamato da tutti “Fabbro”, per via del suo cognome, convinceva come difensore centrale dalla buona tecnica e dai margini di crescita interessanti. 

Ne ha parlato il suo ex allenatore, Vittorio Sandrini, al Corriere della Sera: "Ci disse che si era sempre trovato molto bene, ma che aveva scelto la musica. Sapevamo che cantava, alcune tracce si potevano trovare sul suo canale YouTube. Di ritorno dalle trasferte in pullman i ragazzi intonavano spesso 'Notti in bianco', non capivamo quanto ci credesse".

LEGGI ANCHE: Italia-Germania a Bologna: il calendario di Nations League

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sangiovanni: "Sono l'Immobile del Fantasanremo. Leao è la farfalla del Milan"

💬 Commenti