Carlo Alvino durissimo sull'acquisto di Locatelli: "E' la morte civile del calcio italiano"
Il giornalista di fede partenopea ha usato parole molto dure contro la Juventus per l'acquisto di Locatelli
Dopo quasi due settimane di silenzio è tornato a parlare Carlo Alvino: il giornalista di Radio Kiss Kiss e di fede napoletana, è andato giù pesante sull'acquisto da parte della Juventus di Manuel Locatelli, prelevato dal Sassuolo.
RIcordiamo che il centrocampista è arrivato a Torino con l’acquisizione gratuita, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con l’obbligo poi da parte del club bianconero di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 25 milioni, pagabili in tre esercizi.
Ad Alvino non è andato giù la modalità di trasferimento del classe '98, esprimendosi così sul suo profilo Twitter: "Provo imbarazzo e disagio per chi continua nella spudorata ed immorale difesa dell’operazione di mercato Locatelli-Juventus. Questo riprovevole atteggiamento non serve ad ingraziarsi il “padrone” ma contribuirà solo alla morte civile del calcio italiano".
Ovviamente i tifosi di fede juventina si sono scagliati contro il giornalista: "Nella trattativa Osimhen dove hai venduto tre ragazzini sconosciuti per il valore di 20 milioni che dopo un anno hanno rescisso, lì era tutto normale e bello, l’imbarazzo e il disagio in quel periodo erano in vacanza" oppure : "Anche il Napoli ha acquistato Politano con una modalità assai simile", o anche: "Ma il problema è che l’ha fatta la Juve l’operazione…l’avesse fatta qualsiasi altra squadra diventava un capolavoro di mercato…siete ridicoli per questo nient’altro".
Carlo Alvino, il suo tweet
Provo imbarazzo e disagio per chi continua nella spudorata ed immorale difesa dell’operazione di mercato Locatelli-Juventus. Questo riprovevole atteggiamento non serve ad ingraziarsi il “padrone” ma contribuirà solo alla morte civile del calcio italiano.
— Carlo Alvino (@Carloalvino) August 18, 2021
LEGGI ANCHE: Ronaldo non cita mai la Juventus, Biasin: "Gli importa solo di se stesso, quantomeno rimane coerente"