Dopo tre zero a zero consecutivi in Serie A, la Juventus di Thiago Motta torna a vincere. L'avversario non era però dei più semplici, specialmente in casa. Infatti il Genoa di Gilardino voleva anche riscattare l'eliminazione dalla Coppa Italia nel derby della Lanterna. Tuttavia i bianconeri si sono resi protagonisti di una grande prova che gli consente di arrivare in vetta alla classifica. Primo tempo che scorre sui binari dell'equilibrio senza che le due squadre corrano reali pericoli. Un errore di De Winter regala il penalty ai bianconeri ad inizio ripresa: Vlahovic non sbaglia e porta in vantaggio la Juventus. I bianconeri alzano i giri del motore e dopo poco trovano il raddoppio ancora con Vlahovic, che trafigge Gollini con un gran diagonale. Girandola di cambi che non muta il copione della partita, che vede la Juventus in assoluto controllo. I bianconeri hanno il tempo anche di arrotondare il punteggio grazie ad un gran gol di Conceição , che conclude una magnifica azione dei bianconeri. La Juventus torna a vincere e va momentaneamente in vetta con 12 punti.

Genoa-Juventus: le pagelle dei rossoblù

Gollini:6. Prende tre gol ma è incolpevole in ognuna delle occasioni.

De Winter:5. Partita profondamente segnata dall'errore ad apertura ripresa con cui regala il penalty che Vlahovic trasforma.

Bani:5. Inizia bene la partita, poi è troppo tenero in marcatura lasciando il sinistro al 9 bianconero, errore fatale.

Vasquez:6. Il migliore del reparto arretrato, attento e concentrato in entrambe le fasi. Prova sufficiente.

Zanoli:6. Grande spinta sulla fascia destra, conduce nel complesso una prova sufficiente.

Frendrup:5.5. Meno bene del solito, più impreciso oltre che meno attento nella fase di copertura.

Badelj: 6. Gioca appena 26 minuti ma con il suo consueto ordine, deve arrendersi ad un problema muscolare. Dal 26' Bohinen: 5.5. Prova a dettare i tempi, ma non con ordine come il suo compagno, prova insufficiente.

Miretti:5.5. L'ex di turno non incide abbastanza, non riesce a trovare gli spazi giusti per rendersi pericoloso. Dal 69' Kasa: 6. Partita sufficiente, entra a risultato già acquisito da parte della Juventus.

Ahanor:6. Prova ordinata da parte del giovane lanciato oggi da Gilardino. Dal 69' Matturro: 5. Brutto ingresso da parte sua…lascia fare il bello e il cattivo tempo a Conceição

Pinamonti:5.5 L'ex Sassuolo non trova lo spazio giusto e viene sempre ben contenuto dalla retroguardia bianconera.

Vitinha:5. Abulico, tocca pochi palloni e quelli che tocca li sbaglia, tra i peggiori del Grifone. Dal 69' Ankeye: 6.Entra quando la partita è già compromessa, ha poche occasioni per mettersi in mostra.

Alberto Gilardino
Gilardino Genoa

Genoa-Juventus: le pagelle dei bianconeri

Perin:6. Spettatore non pagante, non corre mai reali pericoli fino all'88 quando si fa trovare pronto sul sinistro di Pinamonti.

Danilo:5.5. Meno bene dei compagni di reparto, va in apprensione in alcune situazioni che potevano diventare spinose.

Bremer: 6.5. Prova solida da parte del centrale brasiliano, che oscura i due attaccanti del Genoa senza difficoltà.

Kalulu: 6.5. Altra ottima prestazione da parte dell'ex Milan sia come difensore centrale che come terzino. Dal 74' Savona: sv.

Rouhi:6. Buona partita da parte del giovane lanciato da Thiago Motta, disciplinato in entrambe le fasi di gioco.

Fagioli:6.5. Grande prova da parte del centrocampista italiano, smista con ordine diversi palloni perdendone pochissimi.

Mckennie:6.5. Schierato al posto di Thuram e Douglas Luiz, ripaga la fiducia del tecnico con un ottima gara in entrambi i lati del campo. Dal 62' Douglas Luiz: 6. Entra bene in partita giocando di prima e proponendosi senza paura.

Nico Gonzalez: 6. Partita sufficiente da parte dell'ex Fiorentina. Si accentra per liberare la corsia al terzino. Dal 62'Conceição:7. Subentra benissimo gestendo bene i palloni recapitatogli e puntando continuamente l'uomo, la cieligina sulla torta arriva con il grande gol al 89'.

Koopmeiners: 6. Il voto sarebbe stato sicuramente più alto visto l'assist con cui manda in porta Vlahovic, ma l'errore a porta spalancata è da matita rossa…

Yildiz:6. Prova sufficiente da parte del gioiellino turco. Meglio nel primo tempo con diversi spunti interessanti, cala con il passare dei minuti. Dal 74' Thuram: 6.5. Ottimo ingresso da parte del centrocampista che ha tempo anche per servire l'assist che chiude il match.

Vlahovic:7.5. Trascinatore, leader e bomber, come sempre decisivo quando serve, sono già 4 in campionato.

Francisco Conceicao
Francisco Conceicao (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Inter, il Toro Lautaro Martinez incorna l'Udinese ed entra nella storia: superato un bomber

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Verso Catania-Monopoli, Toscano: "Prima o poi i risultati arriveranno. Conta solo l'ambizione"

💬 Commenti