Il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani con l'Atalanta, gara valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A, in programma alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo.Queste le parole riportate integralmente da TMW.

Qual è il tasto su cui batterà maggiormente con i suoi giocatori?
"Abbiamo lavorato bene durante la settimana sapendo che l'Atalanta ha delle caratteristiche particolari. Gioca un calcio magari diverso rispetto alle altre squadre e abbiamo attuato delle contromosse. Abbiamo lavorato con intensità in settimana, sono fiducioso".

Avete defezioni? Dybala partirà dall'inizio?
"Una grossa defezione c'è ed è Cristiano che non sarà della partita, non è riuscito a recuperare da un problema al flessore. Non si sentiva in grado di poter spingere come negli ultimi giorni di allenamento".

Quanto è serio il problema di Ronaldo? Dybala scontato titolare?
"Dybala giocherà dall'inizio. Questo problema è nato già lunedì dopo la partita, ha fatto un po' di differenziato ma poi non riusciva a sporgere come voleva. Era troppo rischioso portarlo a spingere. Anche le partite con la nazionale l'hanno condizionato".

Che risposte si attende dalla Juve domani?
"Abbiamo tutti in testa un unico obiettivo che è quello di arrivare più in alto possibile. Ci siamo stretti verso il nuovo obiettivo che non è quello idoneo alla Juventus ma purtroppo i pinti sono un po' distanzie l'obiettivo deve essere quello di chiudere alla grande il campionato".

Arthur e McKennie possono giocare dall'inizio?
"Stanno tutti bene, si sono allenati regolarmente e con buona intensità e possono essere utilizzati domani".

Che giocatore toglierebbe domani all'Atalanta?
"Ce ne sono tanti, dalla forza fisica di Zapata all'estro di Ilicic fino a Pessina che sta facendo molto bene. Ma è inutile parlare dei singoli".

Pensando alla gara d'andata c'è qualcosa in particolare che vorrebbe rivedere dai suoi?
"Avevamo fatto una buona gara, l’atteggiamento era stato buono, avevamo messo in difficoltà l’Atalanta con una buona pressione, loro ti portano a fare una gara di intensità e spero di rivedere questo".

Cosa pensa del ritorno del pubblico a maggio?
“Questa è una grande notizia, ma non solo per il calcio perché vuol dire che tutto si sta normalizzando. Se gli stadi saranno pieni è opportunità anche perché vuol dire che la gente sta meglio".

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Dove vedere Athletic Bilbao-Barcelona: streaming gratis e diretta tv in chiaro su NOVE? Finale Coppa del Re

💬 Commenti