L'Inter cala il tris: Sensi ha firmato. Roma, Veretout e Mancini a un passo
Tutte le trattative della giornata di mercato di A. Inter con un Sensi in più, Roma a un passo da Veretout e Mancini. Il Milan sogna Ceballos, ma Andersen..
Martedì 2 luglio 2019: mancano ancora due mesi alla fine del mercato eppure in A si fa già sul serio. Chi ha tempo, non perda tempo! Detto-fatto: le big rispondono a pieni volti. Tra ieri e oggi, infatti, i club più titolati della massima serie calcistica italiana si sono mossi e non poco, mettendo a rapporto acquisti importanti e tessendo una rete di incontri e telefonate volti a rendere realtà attuali suggestioni e trattative in corso.FC INTERNAZIONALE
Se ci fosse il premio per “il club più attivo negli ultimi giorni”, questo spetterebbe di diritto all’Inter del neoallenatore Antonio Conte, capace di ufficializzare ben tre giocatori di rilievo nelle recenti quarantotto ore. Dopo aver dato il benvenuto a Diego Godin e Valentino Lazaro, infatti, il Biscione ha consegnato la penna in mano a Stefano Sensi, centrocampista italiano classe ’95 che oggi ha firmato un contratto che lo legherà al club di Suning per un anno con opzione diritto d’opzione successivo. Il giocatore ha sostenuto le visite mediche in mattinata presso l’Humanitas ed successivamente ottenuto l’idoneità sportiva dal Coni nel pomeriggio. L’Inter abbraccia il suo nuovo mediano grazie alla formula del prestito oneroso (5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 24 milioni di euro, offerta economica che ha pienamente soddisfatto il Sassuolo.
Da domani, i nerazzurri si proietteranno a pieno sull’affare Lukaku, il prediletto per l’attacco di Antonio Conte. Il belga ha già dichiarato pubblicamente il proprio amore per l’allenatore italiano e da Milano si attendono notizie positive in quanto ad un’ulteriore pressione di Lukaku al Manchester United, club detentore del cartellino del classe ’93 pronto ad aprire a Marotta e Ausilio a una cifra non inferiore ai 65 milioni di euro.
AC MILAN - AS ROMA
Giornata importante anche per l’altro fronte di Milano, quello rossonero. Il duo Maldini-Massara, infatti, ha incontrato nel pomeriggio i dirigenti della Fiorentina Pradé e Barone per parlare di Jordan Veretout. Il centrocampista viola è corteggiato da tempo dal Diavolo, che però deve fare i conti con la Roma, al giorno d’oggi in netto vantaggio per il francese classe ’93. La risposta dei giallorossi, infatti, non si è fatta attendere: già domani il ds Petrachi, forte della parola data dal giocatore, ha fissato un incontro con la stessa dirigenza della Fiorentina per strappare il sì definitivo del club toscano e chiudere quella che per ora sembra essere una corsa a due per Veretout. Il mercato in entrata della Roma non si ferma qui: il club capitolino è vicinissimo a chiudere per Gianluca Mancini, difensore classe ’96 dell’Atalanta e della Nazionale italiana U21. Il ragazzo ha già un accordo di massima con i giallorossi, che offrono ai bergamaschi 22 milioni di euro più bonus. La richiesta dei nerazzurri è di 25 milioni in totale e le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore per chiudere la trattativa. Calde, nella capitale le piste Bartra e Higuain: se per il difensore del Betis, Petrachi è in vantaggio sulla concorrenza, per l’attaccante tornato alla Juventus dopo il prestito al Chelsea la strada si fa più complicata. Il fratello-agente del Pipita ha ribadito la volontà attuale dell’argentino, quella di giocare in A solo con la maglia bianconera. La Roma cercherà di far cambiare idea all’attaccante e al suo entourage nei prossimi giorni.
Tornando al Milan, le notizie che arrivano da Madrid sul fronte Ceballos possono far ben sperare: lo spagnolo ha ribadito la volontà di giocare una stagione da protagonista, cosa attualmente molto difficile nel Real dei fenomeni di Florentino Perez. Il nazionale U21 classe ’99 vorrebbe continuare a vestire la camiseta blanca e le possibilità di un suo trasferimento alla corte di Giampaolo è ancora molto ridotte. Il presidente madri dista potrebbe tentennare solo davanti a un’ottima offerta per il cartellino del giocatore (45 milioni di euro), motivo per cui il Milan continua a lavorare a una modalità di pagamento soddisfacente per entrambe le parti in causa.
SS LAZIO
Il nuovo rinforzo biancoceleste Bobby Adekanye è nella capitale: l’attaccante classe ’99 arriva a parametro 0 dal Liverpool.
UC SAMPDORIA
I blucerchiati sono pronti a lasciar partire il difensore Joachim Andersen in direzione Lione. Il classe ’96 danese è valutato dalla 25 milioni di euro dalla Doria e i francesi sembrano in vantaggio sulla concorrenza in questo momento. Situazione da monitorare: il Milan è da tempo alla ricerca di un centrale di difesa e Marco Giampaolo è un grande estimatore del “nuovo Skriniar”. Se vuole realmente abbracciare il giocatore, il Diavolo deve fare in fretta.
GENOA CFC
Il Grifone ha ufficializzato i due nuovi rinforzi per la difesa e l’attacco di Andreazzoli: Cristian Zapata dal Milan e Sinan Gumus dal Galatasaray, entrambi svincolati dalle ex rispettive squadre.
UDINESE CALCIO
Goodbye Valon Behrami! I friuliani hanno ceduto a titolo definitivo il centrocampista svizzero classe ’85 al Sion, pronto ad abbracciarlo prima come giocatore per due anni e poi come futuro dirigente.
💬 Commenti