Monza-Inter, VAR e doppia gioia per Lautaro e Calhanoglu: Juventus a +5
Una doppietta a testa di Lautaro e Calhanoglu, con l'intervento massiccio del VAR firmano il rotondo successo di Monza-Inter. Juventus di nuovo a più cinque
Si é concluso il sabato di anticipi che hanno aperto le danze della 20° giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Delle due grandi in campo non falliscono il Napoli che trionfa al fotofinish contro la Salernitana e i nerazzurri capolisti, che si aggiudicano Monza-Inter per 1-5 grazie alle doppiette di Lautaro e Calhanoglu portandosi a +5 dalla Juventus. Tre punti pesanti per il Verona in chiave salvezza contro l'Empoli e un pareggio a reti bianche che serve a poco ad entrambe, tra Genoa e Torino.
Monza-Inter, VAR protagonista assoluto
La direzione di gara di Rapuano non é stata delle migliori, con diversi interventi che hanno suscitato perplessità. Nel primo tempo ricorre due volte al VAR non vedendo un tocco di mano di Gagliardini in area di rigore sul colpo di testa di Lautaro, poi è costretto ad accertarsi tramite video consulto della posizione irregolare di Caldirola al momento dell'assist involontario al compagno di squadra Pessina per il Monza.
Nella seconda frazione non vede una gomitata sul naso di Caldirola all'attaccante argentino, a palla lontana. Con l'aiuto della tecnologia non assegna giustamente un rigore ai brianzoli, per un tocco ravvicinato col braccio di Pavard negli ultimi undici metri. Reputa regolare il secondo gol di Calhanoglu ch vale il 3-0, nonostante il contatto con Colpani avvenuto ad inizio azione. Assegna un penalty ai nerazzurri confermato dal VAR e su questa chiamata paiono esserci pochi dubbi, per l'affossamento di Frattesi da parte di Akpa Akpro.
Monza-Inter, Lautaro e Calhanoglu allontanano la Juventus
Assistente virtuale dell'arbitro assoluto protagonista dell'incontro Monza-Inter, in coabitazione con Lautaro e Calhanoglu autori di una doppietta a testa. I cinque gol realizzati mantengono ad una distanza di +5 la Juventus, costretta a vincere martedì sera contro il Sassuolo per tenere il passo.
LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA IPG - Inter-Verona passa in tribunale: «Ho denunciato gli addetti Var per frode»