Mercato Bologna: un nuovo olandese per l'attacco, si valutano altre due piste
Zirkzee è salito sul primo volo diretto a Manchester, ora è tempo di trovare un nuovo attaccante
I tifosi del Bologna e mister Italiano fremono per scoprire chi sarà il prescelto per prendere il posto lasciato da Zirkzee. Nelle ultime settimane si sono fatti numerosi nomi, il tempo scorre, la nuova stagione si avvicina e il numero 9 ancora non è arrivato.
Non manca fiducia in Sartori e Di Vaio che negli ultimi anni hanno fatto scelte oculate con risultati quasi sempre positivi, però bisogna darsi una mossa. Il mercato fino ad ora non è stato del tutto soddisfacente, tenendo conto dei molti introiti ricevuti dalla qualificazione in Champions League, la cessione di Zirkzee e quella quasi chiusa di Calafiori all'Arsenal.
La situazione in attacco del Bologna, due piste ancora calde
La dirigenza rossobu sta lavorando su più piste per non perdere l'occasione nel caso in cui dovesse saltare una trattativa. Il Bologna ha in attacco Castro e Odgaard, però la società vuole portare due nuovi attaccanti ad Italiano.
Secondo le notizie riportate da Gianluca Di Marzio, Sartori e Di Vaio tengono vive le piste per Ioannidis e Beto. Sul greco si sta lavorando a stretto contatto con il club al quale è stata recapitata un'offerta di 19 milioni + 3 di bonus, ma il Panathinaikos attende altre offerte dal Girona e dalla Premier League.
Bologna su un bomber di Ligue 1 da 19 reti
Il nome più caldo è l'attaccante del Tolosa, olandese classe 2000 con 19 reti e 4 assist nell'ultima stagione. Si tratta di Thijs Dallinga, punta di piede destro, alto 1,90m con esperienze passate al Groningen e all'Excelsior.
Due anni nel campionato francese dove ha segnato 26 reti, ha già vissuto notti europee timbrando il cartellino 4 volte nelle 8 presenze in Europa League. Per Di Marzio il Bologna è sempre più vicino a Dallinga, i contatti con il Tolosa si sono intensificati e potrebbe arrivare nei prossimi giorni un'offerta da 18 milioni.
LEGGI ANCHE: Mercato Bologna: si avvicina il primo colpo da Champions League, ha vinto 16 trofei in carriera