Zazzaroni: "Non escludo un Referendum 'Vuoi abolire la Juventus?'. Come sorpresa pasquale, altro che l’Uovo di Fedez..."
Il noto giornalista racconta di aver ricevuto un incarico e parla cosi di Fedez e della Juventus
Ecco cosa scrive Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport:
"L’Uovo di Fedez (“Aboliamo la Juve”). Nel suo editoriale il giornalista racconta di aver ricevuto 'un incarico', trovare l'uovo di Fedez e durante la ricerca si è imbattuto in un libro intitolato “Gesù Cristo non era juventino” di Pompeo Di Fazio:
"La magistratura, la procura federale, l’Uefa, la Fifa e adesso anche la Chiesa, per la precisione un suo rappresentante letterario, detto cardinal Gragnano (uno che ha le mani in pasta, come si dice) si muove contro la Signora. Cinque poteri contro uno: non escludo che in futuro si possa effettivamente arrivare al referendum 'Vuoi abolire la Juve? Se sì, metti una crocetta sul sì; se, al contrario, la vuoi conservare, apponila sul no'" scrive Zazzaroni.
Nel libro De Fazio racconta l'idea del cardinal Gragnano che vuole abolire la Juventus, considerata il male del calcio italiano:
"Il male, per l’autore di quel libro che fa sempre più presa sulla mente del cardinale, è incarnato dalla Juventus e far sparire i colori bianco e nero dal mondo deve diventare una missione per ogni buon cristiano". Ma lunedì il procuratore Chiné renderà ufficiale la chiusura delle indagini e sapremo se la manovra stipendi ha prodotto altri deferimenti:
"assecondando l’intervento del cardinal Gragnano, una sorta di deus ex machina, è più logico attendersi un miracolo. Uno, non due. Come sorpresa pasquale, altro che l’Uovo di Fedez".