Clamoroso Superlega, Vozpopuli: "Penale da 300 milioni per i club fondatori"
Il contratto che i club "ribelli" avrebbero sottoscritto, presenterebbe una penale altissima in caso di rinuncia al progetto
I cosiddetti club “ribelli”, ovvero coloro che avevano aderito alla creazione del progetto Superlega - poi naufragato in poche ore - non stanno vivendo momenti tanto tranquilli. Infatti, quest'oggi la UEFA potrebbe optare per delle pesanti sanzioni nei riguardi di tali club ma c'è di più: una clausola di 300 milioni di euro da rispettare per i club coinvolti in caso di rinuncia al progetto. L'indiscrezione è stata riportata dal portale spagnolo specializzato in finanza Vozpopuli, il quale afferma che questa clausola spetterà a coloro che rescinderanno l'accordo di partecipazione al progetto. Ciò potrebbe spiegare la cautela a mollare tutto da parte di Real Madrid e Barcellona, compagini che hanno ribadito la volontà di continuare nel progetto proprio ieri tramite i presidenti Perez e Laporta.
Secondo Vozpopuli: "La Superlega rimarrà in vita finché questi club, uniti per contratto nel consorzio, non pagheranno questa penale".