Dopo la settimana di riposo, la Formula Uno è pronta a fare tappa in Australia per il terzo gran premio dell'anno. Sul circuito cittadino di Melbourne la Red Bull e Verstappen sono pronte a dettare il passo ancora una volta, ma soprattutto in casa Ferrari avranno idee diverse. Dopo lo stop forzato, per la scuderia di Maranello torna in pista Carlos Sainz. A differenza delle prime due uscite stagionali, questo weekend si svolgerà con il format tradizionale: qualifiche al sabato e gara di domenica.

Il circuito di Melbourne: lo scorso anno vittoria di Verstappen davanti a Hamilton

Situato nella zona di Albert Park, a Melbourne, il circuito australiano è di tipo cittadino con 14 curve complessive, 9 a destra e 5 a sinistra. La lunghezza supera i 5 km e il gran premio si correrà sulla distanza di 58 giri, per un totale di oltre 307 km complessivi, effettuati nel senso di marcia orario. La costruzione dell'impianto risale al 1996 e il giro più veloce appartiene a Sergio Perez, siglato nel 2023. Proprio l'anno scorso a trionfare fu Max Verstappen, il quale ha preceduto Hamilton e Alonso. Il britannico in particolare vorrà riscattarsi dopo un avvio di stagione complicato, sempre a rincorrere il compagno di scuderia.

Verstappen e Leclerc
Verstappen e Leclerc a duello (ph. Image-Sport)

Dove vedere il weekend di gara: diretta tv e streaming

Il weekend australiano di Melbourne sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport F1. Per non perdersi neanche un istante, la Formula Uno si potrà vedere anche sulla piattaforma mobile Sky Go, disponibile per Mobile e PC, e su Now Tv. Per chi non disponesse di queste piattaforme pay-per-view, è possibile assistere alla trasmissione in differita su tv8, dove saranno mandate in onda le repliche di qualifiche e gara

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lazio, UFFICIALE Tudor: iniziata l'era del successore di Sarri

💬 Commenti