La stagione di Matías Soulé si commenta da sola: 17 partite, 8 gol e 1 assist in Serie A con la maglia del Frosinone, club che ha preso in prestito dalla Juventus anche Kaio Jorge. Se a gennaio il talento argentino resterà sicuramente in Ciociaria, a giugno - una volta ritornato alla base - le cose potrebbero cambiare e una sua permanenza in bianconero è tutt'altro che scontata.

Tanti club inglesi interessati all'attaccante

Soulé sta impressionando per continuità, giocate e soprattutto grande leadership nonostante la tenera età: tutte caratteristiche che fanno gola a molte società di Premier League, che in questi anni ha dimostrato di voler spendere anche per i talenti emergenti del nostro campionato, come Dragušin o Udogie l'anno scorso. I tifosi bianconeri lo vorrebbero vedere in prima squadra dopo le primissime uscite della scorsa stagione dove aveva impressionato per freschezza e voglia di fare, ma di fronte a un'offerta economica importante Giuntoli e la sua squadra potrebbero seriamente pensare di cederlo definitivamente. 

Giuntoli
Cristiano Giuntoli

La richiesta della Juventus? 30 milioni

La Juventus valuta il ragazzo 30 milioni di euro e crede che, se dovesse continuare il periodo d'oro in maglia gialloblù con Di Francesco, le offerte a giugno non mancheranno di certo. Il Frosinone conta molto sulle sue prestazioni e sulla sua innata leadership, mostrata anche nella sconfitta contro il Monza, nella quale il ragazzo ha messo a segno un calcio di rigore dopo lo sfortunato autogol per il momentaneo 0-3 dei brianzoli allo Stirpe. Guardando il suo rendimento, ci si accorge subito quanto sia centrale nel progetto dell'ex allenatore ex Roma, e le statistiche dei tiri nello specchio e dei dribbling vinti testimoniano tutte le enormi qualità del classe 2003:

Leggi anche: Juventus, i giovani fanno gola: Soule e Yildiz attenzionati dalle big di Premier

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lecce, a centrocampo occhi su De Wit dell'AZ Alkmaar

💬 Commenti