Emiliano Martinez accende la finale: “Mbappè deve tacere, sa poco di calcio”
A poche ore dalla finale il portiere argentino provoca il giovane campione francese.

La finale tra Francia e Argentina anche se non è ancora iniziata sul campo, si sta scaldando fuori. Ad accenderla definitivamente ci ha pensato Emiliano Martinez, portiere dell'Argentina e riconosciuto secondo leader nello spogliatoio. Emiliano Martinez ha voluto rispondere non ad un avversario a caso, bensì al pericolo pubblico numero uno, Kylian Mbappè.
LEGGI ANCHE: Mondiali 2026: ecco dove si giocheranno e in che periodo

La risposta di Emiliano Martinez a Mbappè
Mappe di recente aveva rilasciato una dichiarazione su chi potesse vincere i Mondiali e il suo pensiero non aveva spazio per le squadre sudamericane. Ecco cosa aveva detto:
"Il vantaggio che abbiamo in Europa è che giochiamo sempre tra di noi con partite di alto livello, come la Nations League. Quando arriviamo ai Mondiali siamo pronti, mentre Brasile e Argentina non hanno questo livello in Sudamerica. Il calcio non è così avanzato come in Europa. Ecco perché agli ultimi Mondiali a vincere sono sempre gli Europei".
A rispondere in modo piccato a Mbappè è stato proprio Emiliano "Dibu" Martinez:
"Mbappè non ha mai giocato in Sudamerica e quando non hai questa esperienza, è sempre meglio evitare di parlarne. Ma non importa, perché noi siamo una grande squadra, riconosciuta come tale. Non ne sa abbastanza di calcio".
La finale non è ancora iniziata ma è come se lo fosse. E i due saranno spesso l’uno contro l’altro in campo. Ne vedremo delle belle.