Inter-Juventus, sfida in casa Thuram: c'è già un vincitore
La partita più attesa del weekend è senza dubbio il derby d'Italia che vedrà i due fratelli sfidarsi per la prima volta in Serie A
Passata in rassegna un'altra giornata di coppe europee è tempo di tornare al campionato. Il nono turno metterà di fronte l'Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Thiago Motta. Il match sarà anche l'occasione per assistere alla sfida in casa Thuram tra i due fratelli Marcus e Khephren.
I nerazzurri arrivano al match dopo la vittoria in extremis proprio grazie al proprio numero nove, mentre i bianconeri sono incappati nella loro prima sconfitta stagionale per mano dello Stoccarda.
Come anticipato poco fa, la partita sarà l'occasione per vedere i due fratelli l'uno contro l'altro. Tuttavia fin qui il rendimento dei due ha già decretato un vincitore.
La sfida tra i fratelli Thuram: rendimento totalmente diverso
Ruoli e caratteristiche totalmente diverse, ma un dato fin qui è inconfutabile. Marcus, il nove nerazzurro, incide e decide, Khephren per il momento non convince del tutto. Il lavoro di Inzaghi sull'attaccante transalpino è assolutamente encomiabile. Ha trasformato il classe 1997 in un bomber d'area di rigore implacabile.
Analizzando le partite dei nerazzurri è evidente anche un cambiamento nella posizione di Thuram, prima punta, con Lautaro nella posizione del trequartista. Il tutto contornato anche dalla posizione maggiormente offensiva di Dimarco quasi sulla linea degli attaccanti (vedasi Inter-Atalanta). Risultato? 7 gol in campionato in 8 partite e 1 in Champions League contro lo Young Boys.
In tre parole il classe 1997 all'ombra del Duomo è diventato leader, bomber e decisivo. La situazione di suo fratello Khephren, al momento è totalmente diversa, e non solo per posizione e caratteristiche tecniche.
Thuram alla Juventus: l'impatto
L'ex giocatore del Nizza è arrivato in estate alla Juventus per circa 20,60 milioni di euro, ma com'è normale che sia il classe 2001 è ancora in fase di ambientamento nel nuovo campionato. Chi si aspettava sin da subito un impatto devastante è rimasto inevitabilmente deluso.
Fin qui infatti Khephren Thuram ha giocato solamente tre partite da titolare sulle 6 disputate, mentre in due è stato indisponibile. Ha alternato buone cose, come l'assist alla sesta giornata, ad altre meno belle. Un inizio nel complesso altalenante dovuto anche all'esigenza di Thiago Motta di rendere tutti partecipi.
Per vedere il vero Thuram servirà ancora tempo, chiaro però che questa sfida tra fratelli al momento appare impari. Infatti ad emergere è Marcus, il nove nerazzurro. Per sapere chi sarà il vincitore tra Inter e Juventus invece bisognerà attendere domenica per scoprirlo.
LEGGI ANCHE: Derby d'Italia in emergenza: la situazione infortunati è critica in casa Inter e Juventus