Romulo, ex centrocampista della nostra Serie A con varie maglie tra cui Verona e Fiorentina, ha giocato anche nella prima Juventus di Max Allegri, quella 2014-2015. Un'esperienza non certo indimenticabile, ma che sicuramente permise al brasiliano di vivere esperienze incredibili tra cui l'esordio in Champions League contro il Malmo. Tra le sue memorie di quel periodo in bianconero, ecco un paio di curiosi aneddoti raccontati ad un noto canale Twitch brasiliano.

Allegri
Allegri sorride

Romulo e le parole su Allegri: “Alcuni giocatori della Juve volevano cacciarlo dopo due mesi”

Questo un estratto delle parole di Romulo, raccolto da Tuttosport: "Ho vissuto Allegri al suo primo anno di Juve ed è stato bellissimo. Alcuni giocatori nel secondo mese erano un po’ arrabbiati. Dicevano ‘lo dobbiamo fra fuori, non va bene’, perché erano abituati con Conte. Poi al terzo mese si sono pentiti di aver detto quelle cose. Hanno visto che è una persona molto umana, che sa gestire lo spogliatoio e che ha una idea di gioco molto semplice, senza inventarsi nulla". Avvenimenti che avrebbero certamente potuto scuotere il recente passato della Juventus.

LEGGI ANCHE: Ravezzani punge Mourinho: "Fa la morale a Berardi, ma ha parlato anche di Dybala vero?"

Romulo e la multa a Pogba: “Ascoltava la musica con le cuffie troppo alta”

Un ulteriore aneddoto dell'ex centrocampista brasiliano Romulo è legato a Paul Pogba, oggi ancora alla Juventus ma fuori dal campo per questioni di doping: “In Italia mi ricordo benissimo che abbiamo vinto una partita con il Sassuolo fuori casa. Pogba ascoltava le canzoni con le sue cuffie, ma con un volume altissimo, talmente tanto che si sentiva in tutto lo spogliatoio. Allegri il giorno dopo gli fece una multa di 20mila euro, nonostante avesse fatto un gol strepitoso. Una cosa che in Brasile non esisterà mai”.

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Agroppi demolisce mito calcio italiano: “Persona che butterei in un pozzo, gufavo sua squadra”

💬 Commenti