Dopo la prima convincente vittoria contro il Lecce, l'Atalanta di Gasperini è inciampata in casa di un ottimo Torino, che aveva visto sfumare la vittoria a San Siro contro il Milan in extremis. La Dea in questa sessione di mercato sta cercando di fare il massimo per regalare i rinforzi giusti a Gasperini; nelle ultime ore è infatti arrivato Juan Cuadrado, ex Inter e Juventus, nonché il giocatore che dal 2009-2010 ha completato più dribbling in Serie A (740), 107 in più del Papu Gomez secondo. Non solo il colombiano, infatti è in dirittura d'arrivo un altro rinforzo in difesa. Andiamo a vedere i dettagli.

Atalanta, in arrivo un difensore classe 2001

Infatti come riporta Alfredo Pedullà, per i nerazzurri è in arrivo un rinforzo molto importante: è in chiusura l'operazione per portare a Bergamo il difensore centrale classe 2001 del Bayer Leverkusen Odilon Kossounou. Colpaccio della Dea che va ad innalzare il tasso qualitativo del proprio reparto difensivo. Il centrale dovrebbe quindi arrivare in prestito oneroso a 4-5 milioni di euro, con diritto di riscatto, che puo'diventare obbligo, fissato a 22-23 milioni di euro. Si legge che molto presto il calciatore, cresciuto molto sotto la guida di Xabi Alonso, arriverà in Italia per fare le visite mediche. Colpo importante in un reparto che per il momento è orfano di Scalvini e Kolasinac, due totem della retroguardia nerazzurra. Il classe 2001 è un acquisto congeniale dal momento che conosce già i movimenti difensivi della difesa a 3, utilizzata anche da Xabi Alonso a Leverkusen.

Xabi Alonso
Xabi Alonso (ph. depositphotos)

Il punto sul mercato nerazzurro

Niente Becao e neanche Danso, diretto alla Roma, ma Gasperini ha avuto il rinforzo in difesa che serviva che va a completare un mercato di tutto rispetto operato dalla dirigenza dell'Atalanta. Sono arrivati infatti: Godfrey, Zaniolo, Retegui, Brescianini, Bellanova, Cuadrado, Samardzic e adesso Kossounou. Il ventaglio di soluzioni a disposizione del tecnico è comunque molto vario, nonostante sia prossimo a perdere Teun Koopmeiners (è fatta per il suo passaggio alla Juventus) e abbia perso Scamacca per infortunio. Mancano tre giorni alla fine del mercato e chissà che non possa arrivare un altro rinforzo per Gasperini, che ha come obiettivo sempre quello di crescere e migliorarsi in una grande realtà del nostro calcio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Fiorentina-Milan: primi contatti tra le parti per un centrocampista. I dettagli

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Szczesny, è addio al calcio giocato: "Grazie a tutti per questo viaggio"

💬 Commenti