Brutta notizia per il Milan di Pioli: Davide Calabria starà fuori per squalifica nel prossimo turno di Serie A. Il terzino dei rossoneri, nella partita decisiva per la zona Champions League con l'Atalanta di Gasperini, è stato squalificato per doppia ammonizione e quindi salterà una giornata di campionato. Una brutta notizia per tutto il mondo Milan, con l'allenatore che dovrà per forza di cose reinventare l'intero reparto difensivo, viste le lunghe assenze di Thiaw, Kalulu e Kjaer, fuori per infortunio.

Milan, chi al posto di Calabria?

Stefano Pioli
Stefano Pioli dà indicazioni

Negli ultimi due match Theo Hernandez è stato adattato come difensore centrale, viste le varie assenze nel pacchetto arretrato. Tutti i difensori del Milan sono fuori per infortunio, e ci vorrà ancora diverso tempo per rivederli in campo: Pioli deve ora ridisegnare la squadra con l'assenza di Calabria. Al suo posto è facile immaginarsi Florenzi, che sta giocando terzino sinistro visto lo spostamento di Theo come centrale, ma a quel punto sulla fascia sinistra toccherebbe a Bartesaghi, giovane della Primavera preso in considerazione pochissime volte da Pioli. Ecco quindi che l'allenatore potrebbe ricorrere a Musah terzino, scelta compiuta anche contro il Lecce, quando i salentini fecero una bella rimonta sotto di due reti, quasi completata tra l'altro, visto il terzo gol annullato nel finale.

Milan, i numeri di Calabria in questa stagione

Non sta vivendo una brutta stagione Davide Calabria, fuori per squalifica, nel suo Milan. Il terzino ha collezionato ben 13 presenze in campionato, ed ha messo a segno due assist fino ad ora. Le reti siglate sono ancora zero, con un'ammonizione a carico ed un espulsione arrivata nello scorso turno. Quando chiamato in causa, il giocatore si è sempre fatto trovare pronto.

LEGGI ANCHE: Milan, Pioli bocciato da un ex: "Candidata per lo scudetto? Forse per andarci vicino"

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Roma, svolta per il rinnovo di Mourinho: le ultime

💬 Commenti