Classifica senza errori arbitrali Serie A: diversi match falsati, ecco chi è il club più penalizzato
Il sito web Virgilio ha stilato come di consueto la classifica di Serie A senza errori arbitrali
Durante l'ottava giornata di Serie A, le sviste arbitrali sono state tante e a quanto pare, la tecnologia in campo continua a fare flop. Il caso più eclatante è stato sicuramente quello del sospetto tocco di mano da parte di Christian Pulisic prima del suo gol nel match di Marassi tra Genoa e Milan. Rete poi risultata decisiva per i rossoneri. Oltre a questo caso, l'ultima giornata di Serie A è stata caratterizzata da altri potenziali errori come il rigore concesso e poi tolto all'Empoli durante la sfida contro l'Udinese per un contatto dubbio in area tra Samardzic e Cancellieri.
Altre sviste sono la mancata ammonizione di Lautaro Martinez durante Inter-Bologna in occasione del rigore per i felsinei: il giallo poteva costare caro all'argentino data la sua ammonizione nella ripresa del match. Rigore sospetto non concesso al Napoli durante la sfida contro la Fiorentina, per un fallo di Martinez Quarta su Osimhen. Ecco la classifica reale e quella senza errori arbitrali dopo l'ottava giornata di Serie A:
CLASSIFICA REALE SERIE A 2023/24 dopo 8a GIORNATA
MILAN 21 punti
Inter 19
Juventus 17
Fiorentina 17
Napoli 14
Atalanta 13
Monza 12
Frosinone 12
Lecce 12
Roma 11
Bologna 11
Sassuolo 10
Lazio 10
Torino 9
Genoa 8
Verona 8
Udinese 5
Empoli 4
Salernitana 3
Cagliari 2
CLASSIFICA SERIE A 2023/24 SENZA ERRORI ARBITRALI dopo 8a GIORNATA
INTER 19 punti
Milan 19 (+2 punti)
Fiorentina 17
Napoli 16 (-2)
Bologna 15 (-4)
Juventus 14 (+3)
Lecce 13 (-1)
Atalanta 13
Frosinone 12
Lazio 11 (-1)
Roma 11
Monza 11 (+1)
Sassuolo 10
Torino 9
Verona 8
Empoli 6 (-2)
Genoa 6 (+2)
Udinese 4 (+1)
Salernitana 3
Cagliari 2
REGOLAMENTO
Questa classifica è stilata sulla base di quello che avviene in campo, in occasione di episodi decisivi e che possono determinare direttamente il risultato, come i gol convalidati o annullati, i rigori concessi o non concessi, un’espulsione esagerata o ingiusta a tanti minuti dalla conclusione del match. Non sono considerate le variabili non direttamente determinanti, come i cartellini gialli, i falli veri o presunti avvenuti nell’azione precedente a quella che ha portato a un gol, le rimesse laterali, i corner contestati, un’espulsione contestata in zona Cesarini, ecc. In caso di parità di punti tra due o più squadre, è premiata quella che ha subito più penalizzazioni nell’arco del campionato.