Ex bomber Juventus, rivela: "Se il club prende lui è da Scudetto. Napoli-Conte? Con lui..."
Un ex calciatore di Juventus e Lazio ha parlato della situazione in casa dei bianconeri
Napoli, l'arrivo di Conte
Alessandro Matri poi parla del nuovo allentante del Napoli: Antonio Conte. L'ex calciatore ricorda quando lo aveva come tecnico alla Juventus. Ecco cosa rivela:
Tra le candidate al tricolore va messo pure il Napoli. L’effetto Conte può rilanciare gli azzurri?
"Il mister è straordinario. Quando arriva, Conte riesce subito a trasmetterti la sua mentalità vincente. In particolare riesce immediatamente a entrarti dentro la testa e ti trascina. Lo dico per esperienza diretta; perché è successo con noi alla Juve e può fare la stessa cosa anche a Napoli. E poi sono convinto di una cosa...".
Quale?
"Conoscendolo bene, anche stando fermo Conte non è uno che non si aggiorna. Anzi, prepara sempre cose nuove. Sono convinto che anche tatticamente ci sorprenderà. Nel suo Napoli vedremo qualche novità...".
Se poi arrivasse pure Lukaku...
"Sarebbe un grande colpo. Sono sicuro che Conte lo tirerebbe a lucido, rendendo Romelu di nuovo devastante. Se Lukaku sta bene, nel nostro campionato fa la differenza. Ha uno strapotere fisico che nessun altro attaccante possiede".
Da grande centravanti non posso non chiederle delle difficoltà del nostro calcio a esprimere grandi numeri 9. Che spiegazione si è dato?
"Purtroppo l’abbiamo visto anche all’ultimo Europeo, davanti stiamo facendo fatica. Questo è indubbio, però io continuo a credere in Scamacca e Raspadori. Ci ho giocato insieme nel Sassuolo e hanno grandi potenzialità: verranno fuori".
LEGGI ANCHE: Ziliani distrugge 2 giocatori: "Club ridotto a dover scegliere vecchi, logori e imbolsiti"