Continua a brillare la stella di Jannik Sinner. Nel Master 1000 di Shanghai in corso, l'azzurro ha infatti centrato l'ennesima semifinale della sua gloriosa stagione, in cui in quattordici tornei disputati non è mai stato eliminato prima dei quarti. Le chiacchiere legate alla ormai famosissima vicenda doping continuano, con la WADA alla ricerca di prove sufficienti per incolparlo. Ma lui, nonostante il tumulto e l'effetto che questo possa provocare, non intende certo fermarsi. Sulla strada per la finale il numero 1 del mondo troverà ora Tomas Machac, rivelazione del torneo ma non sorpresa eclatante. Il ceco ha infatti disputato una buona stagione, issandosi fino alla posizione 33 del ranking mondiale, e dimostrato di poter lottare con i migliori. Di seguito dove vedere il match, l'orario e le quote dei bookmakers. 

Master 1000 di Shanghai: Sinner-Machac e Djokovic-Fritz per due posti in finale

In quel di Shanghai sono rimasti in 4 a contendersi il titolo. Sinner-Machac nella semifinale della parte alta del tabellone; Djokovic-Fritz in quella inferiore. Due partite con un favorito sulla carta, l'azzurro e il serbo per la precisione, ma che nascondono diverse insidie. Il ceco viene infatti dalla grandissima prestazione contro Alcaraz, in cui ha giocato per un paio d'ore ad un livello altissimo, “da top5” come dichiarato in seguito alla sconfitta dallo stesso tennista iberico. Fritz invece è ormai uno dei big del circuito, soprattutto sul cemento. La recente finale a New York è solo l'ultimo ottimo risultato del giovane americano. Jannik può guardare alla partita con entusiasmo e positività, reduce anche lui da una grande partita contro Medvedev. Nole invece, dal canto suo, arriva con più incognite alla sfida. Il suo è stato un anno piuttosto deludente dal punto di vista del gioco e dei risultati, eccezion fatta per il grandioso oro olimpico di Parigi. Ecco dunque che la seconda semifinale potrebbe forse essere più combattuta della prima. 

Sinner
Sinner (ph. Image-Sport)

Atp Shanghai: dove vedere la semifinale di Sinner

La prima semifinale di Shanghai fra Sinner e Machac è fissata per questa mattina alle ore 10.30 italiane. Il match sarà trasmesso in diretta ed esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201). Streaming live invece disponibile sulle piattaforme di Sky Go e Now Tv. Secondo i bookmakers le probabilità che l'azzurro trionfi in due set sono molto probabili, con quote attorno all'1.40. La partita potrebbe però essere più ostica del previsto. Parola al campo, che vinca il migliore. 

LEGGI ANCHE: Wimbledon, Fognini stuzzica Sinner: "In Italia non è ancora nato uno con il mio.."

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Catania-Altamura, Toscano: "Ho grande responsabilità. Devo percepire una piazza come questa"

💬 Commenti