Futuro Buffon, spunta l’ipotesi Barça: da compagno di CR7 a quello di Leo Messi è un attimo
Il portiere della Juventus lascerà il club al termine della stagione: il ventaglio di opzioni a disposizione di Buffon
Per Gianluigi Buffon si tratterà del secondo addio alla Juventus: dopo aver salutato i bianconeri al termine della stagione 2017-18, dopo ben 509 presenze con la Vecchia Signora, l’ex portierone della Nazionale era approdato al Paris Saint-Germain per una stagione a parametro zero, per poi ritornare nuovamente all’ombra della Mole, in cui ha disputato altre 16 gare a cavallo di due stagioni.
Ora per Buffon si aprono nuovi scenari: l’addio definitivo alla Juventus spingerà l’estremo difensore originario di Carrara a trovare una nuova sistemazione, che gli garantisca continuità in campo e un ruolo da leader a 43 anni suonati.
Le possibili destinazioni di Buffon
Le ultime due stagioni da secondo, alle spalle di Szczesny, non sono state particolarmente entusiasmanti per Buffon, che ora è alla ricerca di una nuova sistemazione: “O smetto o se trovo una sistemazione che mi dà stimoli per giocare o per fare un’esperienza di vita diversa la prendo in considerazione”, aveva rivelato.
Piuttosto ampio il ventaglio di opzioni a disposizione dell’estremo difensore bianconero: si passa dall’Olympiacos, all’Eintracht Francoforte, fino a Galatasaray, Dynamo Kiev e Sporting. Sicuramente squadre importanti, ma non di certo top club europei: fa un certo effetto per Buffon, che era abituato a ben altri palcoscenici.
La più suggestiva però è senza dubbio la destinazione Barcellona: un’ipotesi, come riporta Tuttosport, che potrebbe accattivare il portiere ma che non gli garantirebbe l’aspetto essenziale alla base del cambio casacca. Tra le file dei blaugrana, infatti, Buffon vestirà sempre i panni di dodicesimo. La maglia da titolare d’altronde spetta sempre a ter Stegen.
L’estremo difensore della Juve tuttavia potrebbe avere la possibilità di cambiare aria e perdere, come è solito dire, un ”caro amico”, Cristiano Ronaldo, per poi accasarsi al Barcellona e condividere lo spogliatoio con l’acerrimo nemico del portoghese, Lionel Messi. Roba non da poco!