L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando al Bentegodi contro l'inerme Verona di Paolo Zanetti. Cinque a zero all'intervallo a favore dei nerazzurri grazie alle reti di Correa, Bisseck, De Vrij e la doppietta di Marcus Thuram, sempre più leader dei meneghini. 

Proprio il numero 9 transalpino sta battendo ogni record, uno di questi lo ha fatto proprio oggi con la doppietta al Verona.

Thuram da record: solo Lewandowski ha fatto meglio, la statistica

Infatti con la doppia firma nella partita di oggi, Thuram arriva a firmare ben quattro marcature multiple in questo torneo, come Harry Kane, fuoriclasse del Bayern Monaco. Nei top cinque campionati europei solamente Robert Lewandowski del Barcellona ne conta di più:  addirittura cinque.

Per il bomber francese sono già nove le reti in campionato oltre a sei assist, il tutto in tredici partite. Questi numeri attestano la sua centralità all'interno dell'Inter, forse anche più di Lautaro Martinez. L' aver eguagliato Kane, da anni tra i migliori marcatori europei, evidenzia una crescita imperiosa da parte del classe 1997, trasformato dal tecnico in un implacabile attaccante d'area. Se si pensa ai suoi inizi di carriera…questo aspetto salta ancor di più all'occhio.

Solo Lewandowski ha fatto meglio, i numeri

Robert Lewandowski è quindi l'unico che conta più marcature multiple del transalpino, ma parliamo di un bomber consumato, da anni tra i migliori del panorama europeo che anche a 36 anni infrange tutti i record. Il polacco è infatti a quota 14 gol e 2 assist in 13 partite. Avere nuovamente Flick come guida tecnica gli sta sicuramente giovando.

Robert Lewandowski
Lewandowski Barcellona

LEGGI ANCHE: Tredicesima giornata di Serie A: gli undici da schierare al Fantacalcio

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan-Juventus: le ultime di formazione, i dubbi dei due tecnici

💬 Commenti