Verratti: "Viviamo una situazione non bella per il Covid. Tornare in Italia? Non ci penso proprio"
Il centrocampista della Nazionale è intervenuto dalla sala stampa di Coverciano
Il centrocampista della Nazionale, Marco Verratti, è intervenuto dalla sala stampa di Coverciano a due giorni dal match di Nations League contro la Polonia. Queste le sue parole :
“Stiamo vivendo una situazione non bella, noi calciatori siamo anche fortunati visto che veniamo costantemente monitorati, ma penso alle persone che devono convivere con il Covid-19 che non è una passeggiata. Giocando speriamo di donare un sorriso alla gente e un pò di serenità. Bagarre a centrocampo? C’è grandissima scelta e questo è molto importante, è un reparto decisivo e sono contento di ciò. Stanno crescendo tanti giovani che sono pronti a dare una grande mano. Sono molto contento perchè il gruppo è compatto e ci aiutiamo l’un con l’altro”.
Sulla finale di Champions: “E’ stata una delusione enorme, abbiamo lavorato molto per essere in quella finale. Sembrava essere l’anno giusto. Abbiamo lavorato bene e sognavamo di alzare quella coppa, purtroppo non è andata così. Ci riproveremo senza dubbio.
Gare come quelle di danno ancora più esperienza, questo non è in dubbio. Sono in un’età in cui mi sento bene, conosco il mio corpo”.
Sulla Polonia: “Hanno grandissime individualità, gioca bene e ha disputato delle bellissime partite. Ma sappiamo di poterli mettere in difficoltà, siamo pronti e speriamo di tornare in Italia con i tre punti per continuare bene questo percorso in Nations League. Tornare in Italia? Per ora sto benissimo qui in Francia, non mi manca nulla. Non ci penso per ora”.