Roma-Salernitana, le probabili formazioni: debutta Aouar, Sousa si affida a Dia
Le probabili formazioni di Roma-Salernitana: le scelte di Mourinho e Sousa
Il conto alla rovescia è ormai quasi giunto al termine, mancano poche ore all'inizio della nuova stagione di Serie A ed è giunta l'ora di ricominciare a fare due conti su quelle che potrebbero essere le eventuali formazioni titolari sui campi da calcio italiani. Con il mercato ancora aperto non è certamente facile ma, i colleghi di Sky Sport hanno stilato quelli che potrebbero essere gli undici titolari dei match di questa prima giornata di Serie A. Analizziamo, quindi, con Roma-Salernitana:
Le scelte di Mourinho
Con le squalifiche di Pellegrini e Dybala, Mourinho perde due pedine fondamentali del suo scacchiere. Oltre a ciò, si aggiungono le indisponibilità di Abraham e Kumbulla. In mezzo al campo ci saranno Bove con Spinazzola e Kristensen sulle corsie esterne. Debutterà, invece, Aouar con alle sue spalle, probabilmente, N'dicka. In attacco, vista la situazione descritta poco fa, si pensa alla coppia Belotti-El Shaarawy.
I pensieri di Sousa
Con diversi giocatori in infermeria, la Salernitana di Sousa si ritrova con solo due difensori di ruolo: Lovato e Pirola che ancora non hanno recuperato del tutto. Non dovessero farcela restano a disposizione solo Fazio e Gyomber con Bradaric adattato in un terzetto di difesa. In attacco ci sarà sicuramente Dia con Candreva e Kastanos ai lati.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, N'dicka; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. Allenatore: Mourinho
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore: Sousa