Il tecnico Simone Inzaghi al termine del derby D'italia contro la Juventus si era dichiarato soddisfatto del risultato, col pari ottenuto nonostante la squadra fosse in piena emergenza per gli infortuni e lo stesso sperava di poterne recuperare qualcuno per gli impegni futuri. Le sue speranze però non sono state ripagate e dovrà fare i conti ancora con assenze importanti per il suo scacchiere tattico. 

Inter, La situazione di Bastoni

Il tecnico piacentino sperava di poter recuperare almeno un elemento in difesa. Risponde al nome di Alessandro Bastoni che col Napoli sarà out, come riportato da Sky Sport. Si é allenato a parte ma per non rischiare eventuali ricadute dopo il colpo subito al polpaccio, si preferisce posticipare il suo ritorno in campo alla sfida tra Inter e Udinese del 9 dicembre. Tra i recuperati figura invece Dumfries, reduce da due giorni di allenamento a pieno regime alla Pinetina dopo essere stato a riposo nella sfida col Benfica e aver giocato a mezzo servizio contro i bianconeri. 

Contro i partenopei al Maradona domenica 3 dicembre alle 20:45 Inzaghi dovrebbe tornare a schierare la formazione titolare, dopo il turnover effettuato in Champions League contro i lusitani. Si rivedranno quindi Sommer, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Dimarco, Lautaro e Thuram.

Pavard Inter

Inter, ancora fuori Pavard

La questione infortuni continua ad interessare e falcidiare il reparto difensivo dell'Inter. Un altro elemento della retroguardia nerazzurra che salterà la sfida col Napoli é Benjamin Pavard. Per il francese che ha tolto il tutore ed ha ricominciato a correre dopo la lussazione al ginocchio patita contro l'Atalanta, si prevedono 2-3 settimane di stop ancora. Il suo rientro dovrebbe avvenire per la gara di Coppa Italia col Bologna del 20 dicembre, riuscendo così a disputare la manciata di partite che andranno a chiudere l'anno solare.

LEGGI ANCHE: Moggi sull'Inter: "A marzo può accusare le fatiche della Champions"

 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Juventus, col Monza sfida non solo per il primato: occhi su Colpani

💬 Commenti