Ieri sera durante il match tra Napoli-Milan, vinta dai rossoneri per 4-0. dal settore ospiti si sono sentiti i cori contro l'attaccante esterno dei partenopei, Matteo Politano. Il giornalista Pietro Mazzara, nel suo editoriale su Milannews intitolato: "Quattro schiaffi a Politano e alla sua maleducazione", ha ricostruito tutto quanto successo, partendo dal match d'andata del “Meazza” (18 settembre) e vinto dagli azzurri per 2-1.

"Quattro gol che sono anche quattro schiaffoni, belli forti, a Matteo Politano e alla sua maleducazione. Ma per capire bene quello che è successo al 36° minuto del primo tempo dobbiamo riavvolgere il nastro e tornare alla gara d’andata. A San Siro, dopo aver segnato il rigore del momentaneo 0-1, Politano è andato a esultare sotto la Curva Sud con gesti di scherno verso i tifosi milanisti. Sono cose che non si fanno, anche se non ci sono regole scritte, perché per quanto tu possa essere un ex interista, sai bene che andare a esultare sotto la curva avversaria può comportare una reazione. Se poi pensi che la gente abbia la memoria corta, allora ti sei sbagliato di grosso".

Poi continua: 

"E veniamo a ieri sera. L’episodio di San Siro, ovviamente, era vivo nelle menti dei tifosi rossoneri che hanno dominato vocalmente sul “Maradona” e che hanno dato del “figlio di pu**ana” a Politano. Dopo l’uno-due firmato Leao-Brahim Diaz, l’esterno azzurro – apparso estremamente nervoso per non aver imbroccato mezza giocata – viene abbattuto da Olivier Giroud poco dopo la fine della panchina. Giallo per il francese che va a prendere posto in area di rigore".

Politano, invece, si posiziona sul punto di battuta insieme a Zielinski quando, seppur oggetto delle attenzioni dal settore ospiti, si gira verso di loro si tocca ripetutamente le parti basse e non per mettersele a posto. Ovviamente dalla Sud partono nuovi insulti mentre i giocatori del Milan che hanno assistito alla scena e che si stavano scaldando a pochi centimetri da Politano, hanno bypassato il tutto, capendo bene che far divampare la fiamma del nervosismo in quel momento della partita sarebbe stato contro producente”.

LEGGI ANCHE: La classifica delle squadre più amate d'Italia: Juve prima ma in calo, Milan e Roma vincono i "derby del tifo"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Empoli-Lecce 1-0: la decide Caputo su rigore

💬 Commenti