275 milioni di euro, a tanto ammonta il debito che il presidente dell'Inter Steven Zhang ha nei confronti del fondo di investimento Oaktree e che nelle scorse settimane aveva fatto ipotizzare una cessone del pacchetto azionario nerazzurro ma il magnate cinese non ha nessuna intenzione di mollare la sua creatura, anzi starebbe cercando un accordo con un nuovo investitore che possa fargli credito.

Il caso Zhang

Il Tribunale di Hong Kong ha imposto il pagamento a Zhang di 275 milioni di euro nei confronti del fondo di investimento Oaktree, sentenza poi validata anche in Italia dal foro di Milano. Il pagamento di tale somma é la conditio sine qua non per ottenere nuovi investimenti, da poter poi girare nelle casse dell'Inter per fare mercato. Una condizione però che l'azionista di maggioranza nerazzurro non é disposto ad accettare, nonostante la valutazione decisamente elevata di 1,2 miliardi fatta da lui per la cessione della società non abbia comprensibilmente trovato acquirenti fino ad oggi.

Steven Zhang
Zhang Inter

Alla ricerca di un fondo

Vista quella che sembra un'imminente rottura col fondo americano, Zhang avrebbe dato il via al suo piano B allacciando contatti con un fondo arabo che possa garantirgli lo stesso tasso di finanziamento, ovvero il 12%. Per il momento però non sembra esserci niente più della semplice ricerca. 

LEGGI ANCHE: Inter, Zhang valuta la cessione agli arabi: svolta ad un passo

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Sassuolo-Milan, Pioli: "Sapevamo le insidie del match, soddisfatto a metà"

💬 Commenti