Mircea Lucescu, tecnico della Dinamo Kiev (Zimbio)

Cresce l'attesa per la sfida del primo turno della fase a gironi di Champions League tra la Dinamo Kiev e la Juventus. Andrea Pirlo, al debutto sulla panchina della Juventus in Champions, ritroverà Mircea Lucescu, tecnico della Dinamo nonchè il primo a credere nel suo talento. A 16 anni infatti lo fece esordire con il Brescia. Queste le sue parole alla Gazzetta dello Sport

"Andavo sempre agli allenamenti dei giovani. Appena notai come si muoveva e toccava la palla quel ragazzo mi resi conto che dentro di lui c’era un campione. Andrea andò al Viareggio sotto età e non giocò, così lo riportai a Brescia in macchina. Un viaggio di tre ore, provai a parlargli e dargli fiducia. Lo proteggevo, volevo far crescere quel talento. E alla fine uscì il campione". 

Hanno preso gente giovane, ma esperta. Magari potranno pagare dazio sul piano dell’organizzazione. Pirlo lo conosco, è uno che ha equilibrio in testa. Vuol dire che ti servono i geni, ma anche quelli che lottano". Infine sui tanti campioni della Juve: "Undici campioni insieme non fanno automaticamente una grande squadra". 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Dove vedere Venezia-Pescara, diretta streaming gratis e tv?

💬 Commenti