In questa settimana ha destato parecchie polemiche lo spostamento del derby campano Napoli-Salernitana, inizialmente previsto per sabato 29 alle ore 15, ma spostato a domenica 30 (stessa ora), per dare la possibilità ai tifosi partenopei di festeggiare lo scudetto (a patto che la Lazio non vinca contro l'Inter e i partenopei vincano contro i granata). 

A riguardo il giornalista napoletano Enrico Varriale, ha pubblicato un post: “Memoria selettiva ? Poi dicono che i tifosi di @sscnapoli  sono malati di vittimismo. Mah...” contornato con la foto di un titolo del quotidiano “La Repubblica”: “La figuraccia di un calendario senza credibilità”, ovviamente in riferimento allo spostamento del match della squadra azzurra. Poi di fianco un'altra foto, inerente al 10 maggio 2019, quando alla Juventus fu concessa la possibilità di posticipare l'incontro casalingo del 19 maggio contro l'Atalanta alle ore 20.45 (inizialmente programmato per le ore 15), per consentire meglio i festeggiamenti dello scudetto (l'ottavo consecutivo, l'ultimo di Allegri).

Bufera web contro il giornalista, con i tifosi bianconeri che non hanno preso bene questo tweet, dove molti hanno commentato duramente.

Enrico Varriale, i commenti dei tifosi juventini

"Enrico, un conto è spostare una partita per festeggiare uno scudetto già vinto, un altro spostare una partita con uno scudetto ancora da assegnare".

"Possibile vittoria matematica dello scudetto (nel caso del Napoli) e ultima partita in casa con consegna dello scudetto (nel caso di Juve-Atalanta) credo siano cose completamente diverse. Vedi cosa fa l'ossessione? Rifletti prima di scrivere 

“L’Atalanta era già salva… le cambiava niente . La Salernitana si gioca ancora la salvezza e può fare la differenza. Ma lei non è dotato di scatola cranica e non può arrivarci. Che pena”.

“Hai confuso la vittoria matematica dello scudetto con l’ultima partita in casa (quella in cui viene consegnata la coppa, per intenderci. Ti hanno suggerito male. Pensare un secondo prima di scrivere pareva brutto”.

“Peccato che una sia l’ultima partita della stagione, a scudetto già vinto, che non cambia nulla e dall’altra parte ci sono quattro partite spostate, per uno scudetto ancora da vincere, con 7 partite ancora da giocare”.

“Il terzo scudetto di una storia insignificante trascorso a pensare ogni singolo giorno a noi! Strepitosi".

“Nel 18/19 la Juventus vinse lo scudetto matematicamente il 20 aprile. La partita con l'Atalanta del 19 maggio fu una formalità da quel punto di vista. Diverso totalmente dunque rispetto alla situazione attuale, dove si prevede che forse vada tutto in un certo modo per la festa”.

"Lo scudetto il 19 maggio 2019 era già vinto da un mese …."

Mi sa che c’è una differenza - spostare una partita per un paio di ore … e non per una giornata intera … oppure di più! Ma lei che ne sa…”

“Guarda che stai parlando di cose diverse. Informati.”

“Le differenze sono enormi. Qui non c'è una festa certa. In più hanno cambiato giorno e orario di 3 partite, senza alcun rispetto dei tifosi che hanno comprato biglietti, prenotato viaggi, hotel. In quel caso solo l'orario di una partita”.

LEGGI ANCHE: Bologna-Juventus, impazza l'ironia sui social: "Allegri pronto a farsi perdonare, schiererà il 9-1-0 e tutti in difesa"

Enrico Varriale, il suo tweet

 

 


 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Cassano: "Complimenti Spalletti! Juve ha fatto schifo. Azzerare tutto e cacciare via Allegri e il suo staff"

💬 Commenti