Paratici è a Londra: Dybala-Lukaku, il futuro è ora. Fiorentina scatenata
Il punto sulle trattative di mercato di oggi in A. Dybala arriva a Torino domani, gli agenti e Paratici sono a Londra ora. Nainggolan apre alla Viola
Se il mercato di luglio ha contribuito ad aumentare l’appeal di una Serie A decisamente più appassionante di quanto lo sia stata nella scorsa stagione - stando ai pronostici estivi -, le negoziazioni di agosto possono di certo alzare ulteriormente un tasso tecnico sin qui migliorato e non poco per diversi club della massima serie calcistica italiana. Le società iniziano, infatti, a fare sul serio, specie sui fronti in entrata. Vediamo nel dettaglio le trattative della giornata.FC JUVENTUS
Che i bianconeri si siano inseriti di prepotenza nella trattativa tra Inter e Manchester United per Lukaku non è di certo una novità. Quel che necessita di essere evidenziato, nelle ultime quarantotto ore, è l’apertura di Paulo Dybala ad un trasferimento in Premier League in quello che potrebbe diventare ufficialmente uno scambio di attaccanti di prima fascia tra i due club. Gli agenti della Joya, infatti, non sono ancora tornati da Manchester, dove stanno discutendo in queste ore con la dirigenza dei Red Devils per capire le reali possibilità di una partenza dell’argentino da Torino. Nella stessa Manchester è atterrato anche Fabio Paratici in questi minuti, ulteriore prova di una volontà forte da parte della Juve di trovare un’intesa totale tra tutte le parti in causa. Dybala tornerà sotto la Mole nella giornata di domani, quando raggiungerà i compagni per sostenere il primo allenamento estivo. Importantissimo sarà l’esito del colloquio tra il bianconero e gli uomini di mercato della Juventus, che, salvo improbabili capovolgimenti di programma, riferiranno al ragazzo di essere una pedina in uscita. La prima priorità della Joya sarebbe quella di continuare a vestire zebrato ma solo in caso di una posizione da protagonista, possibilità attualmente remota nel 4-3-3 di Maurizio Sarri. Le dichiarazioni pubbliche rilasciate da Nedved nei giorni precedenti hanno ulteriormente chiarito lo stato attuale delle trattative in corso e ‘costretto’ Dybala a prendere provvedimenti per il proprio futuro: il dialogo con lo United è a buon punto e per le prossime ore sono attese importanti novità. Sul fronte in uscita, la Juventus sta anche per rendere ufficiale il passaggio di Moise Kean all’Everton.
ACF FIORENTINA
Dopo un mese di quiete (interrotta esclusivamente dai continui ‘richiami’ a Federico Chiesa dopo le prese di posizione del figlio d’arte su un futuro a Torino in bianconero) la Viola è diventata la protagonista assoluta del mercato italiano nelle ultime ore: dopo aver definito la cessione al Palmeiras di Victor Hugo, infatti, la Fiorentina ha dato il benvenuto a Kevin-Prince Boateng e Pol Lirola. L’ex-centrocampista del Sassuolo ha sostenuto le visite mediche in mattinata e nel pomeriggio ha firmato il contratto che lo legherà alla Fiorentina per i prossimi due anni per circa un milione di euro. Dal club di Squinzi è arrivato anche il terzino spagnolo per una cifra complessiva non inferiore ai 16 milioni di euro (12 più bonus). Il Sassuolo deterrà la percentuale del 10% sulla futura rivendita del difensore classe ’97. Ma non è finita qui, perché la Viola prosegue i contatti con Radja Nainggolan, obiettivo di mercato concreto di Pradè e co. Il belga ha aperto ad un trasferimento a Firenze e l’intesa tra il club di Commisso e l’Inter è già definita sulla base di un prestito. A meno di clamorosi colpi di scena, Nainggolan sarà il nuovo rinforzo per il centrocampo di Vincenzo Montella.
AC MILAN
Dopo l’arrivo a Milano di Rafael Leao nella giornata di ieri, ad atterrare all’aeroporto di Malpensa è stato Leo Duarte, rinforzo brasiliano per la difesa di Marco Giampaolo. Il classe ’96 sosterrà le visite mediche nella giornata di domani ed è pronto ad iniziare ufficialmente l’avventura in rossonero grazie agli 11 milioni versati dal Diavolo nelle casse del Flamengo. Sul fronte in entrata, proseguono i contatti tra la dirigenza meneghina e quella dell’Atletico Madrid per l’acquisizione del cartellino di Angel Correa, virtualmente rossonero da giorni ma non ancora ufficializzabile per il mancato accordo totale tra i due club, attualmente divisi dallo scoglio dei bonus. Di pari passo, continuano ad essere costanti le chiamate del Monaco a Maldini e Massara. alla ricerca di uno sconto nella trattativa che porterebbe André Silva a Montecarlo. Situazione, quest’ultima, da monitorare nelle prossime ore.
FC INTERNAZIONALE - SSC NAPOLI
In attesa di definire la cessione di Radja Nainggolan (alla Fiorentina), il club nerazzurro ha riavviato i contatti con Ante Rebic, attaccante croato dell’Eintracht Francoforte: il classe ’93 potrebbe diventare un nuovo rinforzo nel reparto offensivo di Antonio Conte per una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro complessivi. Tornando in Italia, l’Inter ha decisamente alzato l’offerta alla Roma per Edin Dzeko: Ausilio e Marotta hanno, infatti, pianificato nei giorni scorsi uno scambio con i capitolini tra Icardi e il gigante bosniaco. L’attaccante argentino, separato in casa ormai da mesi, ha aperto ad una cessione ai giallorossi, ma è anche in contatto in queste ore con Aurelio De Laurentiis, vigile come mai sul classe ’93. L’asse telefonica tra Inter e Roma è, pertanto, infuocata, ma la trattativa non è di certo semplice, né in via di definizione. Il Napoli, che ha ripreso anche i contatti con Lozano dopo aver visto sfumare l’obiettivo Pepé, vuole regalare a Carlo Ancelotti un pezzo da novanta da innestare nel reparto offensivo della rosa.
CAGLIARI CALCIO
Nahitan Nandez è a un passo dal diventare un nuovo giocatore rossoblu. Come anticipato nei giorni precedenti, il centrocampista uruguaiano ha già raggiunto un accordo con il Cagliari, che sta cercando di limare gli ultimi dettagli (questione di bonus) col Boca Junior per il trasferimento del giocatore. Il club sardo sta per definire anche l’acquisto di Gregoire Defrel dalla Roma attraverso la formula del prestito oneroso (a 1 milione di euro) con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni.
💬 Commenti