Tutte le trattative di mercato a poche ore dalla chiusura della sessione invernale prevista per le 20. 

Calciomercato, trattative del 31 gennaio:

Lazio, tesserato Kamenovic: non solo l'attaccante. La società biancoceleste comunica di aver chiuso per il difensore serbo classe 2000 Dimitri Kamenovic dallo Cuckariki

Inter, Scamacca a giugno: il centravanti neroverde, che piace tanto alle big europee potrebbe vestire la maglia neroazzurra la prossima stagione. La conferma arriva dal direttore sportivo del Sassuolo Carnevali, il quale si è espresso così sull'argomento: “Nerazzurri primi a muoversi per lui. Vedremo a giugno”. Marotta lavora ad un prestito biennale con obbligo di riscatto. 

Sampdoria, sfuma Castillejo: sebbene le due società avessero trovato l'accordo per il trasferimento dello spagnolo Castillejo resta al Milan, come confermato dal ds blucerchiato Faggiano: “Siamo dispiaciuti, c'era l'accordo. Il ragazzo non se l'è sentita di andar via l'ultimo giorno di mercato”

Lazio, colpo Cabral dallo Sporting Lisbona: dopo aver ceduto Muriqi al Maiorca, la società biancoceleste si è aggiudicata con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni l'attaccante brasiliano dello Sporting Lisbona Cabral

Brescia, colpo Behrami: dopo essersi svincolato nei giorni scorsi dal Genoa, l'ex centrocampista di Napoli e Udinese tra le altre passa in cadetteria. Lo attende il Brescia di Pippo Inzaghi.

Bologna, colpo Lahdenmaki dalla Finlandia: la società finlandese si è assicurata a titolo definitivo le prestazioni del difensore centrale classe 2002.

Parma, acquistato Pandev dal Genoa: I ducali si assicurano l'arrivo del macedone dal club rossoblù. Scambio di documenti in corso per il macedone, che diventa così un nuovo rinforzo dell'attacco degli emiliani.

Genoa, ufficiale il ritorno di Czyborra: Lennart Czyborra torna in Liguria dopo la prima esperienza nella stagione 2020/21. Il club rossoblù ha definito il suo rientro dal prestito formalizzato la scorsa estate con l’Arminia Bielefeld.

Juventus, ufficiali le cessioni di Bentancur e Kulusevski: Il centrocampista uruguaiano si trasferisce a titolo definitivo, in un'operazione da 19 milioni più 6 di bonus. Lo svedese si trasferisce a Londra in prestito fino a giugno 2023 per 10 milioni di euro, con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni fissato a 35 milioni di euro.

Juventus, ufficiale Zakaria: Denis Zakaria è un nuovo centrocampista bianconero. A comunicarlo è il Borussia Moenchengladbach attraverso una nota ufficiale: operazione da 5 milioni di euro.

Torino, arriva Demba Seck: Scambio di documenti in corso tra Torino e Spal per l'arrivo in granata dell'attaccante senegalese, operazione da 3,5 milioni totali.

Empoli, in arrivo Cacace: Il calciatore neozelandese di origini italiane, esterno sinistro del Sint-Truiden e della nazionale neozelandese, è in arrivo in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza. 

Venezia, ufficiale Nsame: la società lagunare ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Jean-Pierre Nsame. Il camerunense classe 94 giunge in Veneto dallo Young Boys con la formula del prestito.

Juventus, ufficiale Gatti: la società bianconera si è assicurata il promettente difensore del Frosinone. Operazione da 10 milioni di euro compresi i bonus e contratto fino al 2026 per il classe 98.

Bologna, ufficiale Rojas: la società felsinea ha annunciato un rinforzo per il centrocampo. Si tratta del cileno classe 2002, proveniente in prestito fino a giugno 2022 dal Crotone.

La Sampdoria chiede Castillejo: la società blucerchiata, viste le difficoltà riscontrate per Defrel del Sassuolo, avrebbe chiesto informazioni al Milan per l'esterno d'attacco spagnolo. Trattativa avanzata, è corsa contro il tempo. 

Diawara rifiuta il Venezia: il centrocampista giallorosso attende solo la chiamata del Valencia. A questo punto difficile una sua partenza dalla Capitale.

Juventus, nulla da fare per Nandez: salvo clamorosi colpi di scena il centrocampista uruguaiano resterà a Cagliari. La società bianconera infatti, ritiene eccessive le richieste della società sarda. 3 milioni per il prestito, 15 per il diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo nel caso di qualificazione Champions.

Sassuolo, ufficiale Moro dal Padova: la società neroverde si è assicurata le prestazioni di Luca Moro del Padova, attualmente in prestito al Catania, con cui ha realizzato 20 reti in 19 presenze. Il classe 2001 avrà l'arduo compito di non far rimpiangere il partente Scamacca.

Lazio, idea Mattia Destro: dopo aver ceduto Muriqi al Maiorca, la società biancoceleste è alla ricerca di un vice Immobile. Nel mirino sarebbe finito Mattia Destro del Genoa, con cui sarebbero stati avviati i contatti nelle ultime ore.

Salernitana scatenata, ufficiale Radovanovic: il difensore centrale, dopo aver rescisso con il Genoa, trova l'accordo con il club campano. Ecco la nota della società: “L'US Salernitana comunica di aver trovato l'accordo con il centrocampista classe 88 Ivan Radovanovic. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2023".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lazio, altro flop nel mercato invernale: i tifosi infuriati chiedono le dimissioni del ds Igli Tare

💬 Commenti