Le strade di Pioli e il Milan sono ormai destinate a separarsi. Una storia d'amore importante che ha riportato gioia e soddisfazione nel mondo rossonero, giunta però al capolinea. L'allenatore paga alcune scelte sbagliate in questa stagione, il divario dall'Inter e la doppia precoce eliminazione europea. Anche l'ultima prestazione deludente con la Juventus, non ha certamente aiutato nell'affievolire le critiche. Sul discorso è intervenuto il commentatore Riccardo Trevisani, il quale ha parlato così. 

Trevisani difende Pioli e attacca i tifosi

Nel solito appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio, Trevisani è stato incalzato sulla questione Pioli. Lui è intervenuto in questa maniera: 

Qua si fa passare Pioli per un coglione, ed è questa la cosa che a me non sta bene nel giudizio dei tifosi del Milan. Mille cose ha sbagliato, e lo abbiamo detto a più riprese, ma il fatto che abbia commesso questi errori non lo rende lo scemo del villaggio come viene trattato dai tifosi del Milan da mesi. E' questa la cosa che io non tollero, accetto e non posso mai far passare. Il tifoso del Milan pensa di avere Gullit, Rijkaard e van Basten, ma so tempi andati, okay? Il Milan che è più vicino prima di Pioli, non aveva top player né una classifica bella, ed oggi sputano sul secondo posto che 5 anni fa avrebbero pagato di tasca loro per avere

Stefano Pioli
Pioli, vincitore dello scudetto nel 2021-22 (ph. Image-Sport)

Lopetegui verso la panchina del Milan

Nel frattempo, nonostante Furlani abbia risposto in maniera stizzita che l'allenatore del Milan al momento sia Pioli, non si placano le voci del possibile sostituto. In pole position sembra esserci ora Lopetegui, soluzione che piace alla società e che a livello economico non richiederebbe grandi sforzi. I tifosi sono già sul piede di guerra, vogliosi di vedere un tecnico del calibro di Conte alla guida della squadra. I prossimi giorni saranno probabilmente quelli decisivi. A Milanello però, il clima non è dei più sereni. E no, non a livello meteorologico. 

LEGGI ANCHE: Milan, Ravezzani: "Con Conte puoi perdere 3 partite, con Lopetegui cade il mondo..."

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, Ausilio: "Gudmundsson e Zirkzee? Mi piacciono ma sono operazioni complicate"

💬 Commenti