Le sirene di mercato riguardanti Hakan Calhanoglu continuano a tenere banco in casa Inter. L'interesse del Bayern Monaco resta forte ma i nerazzurri hanno già fatto sapere che non lo lasceranno partire per proposte inferiori ai 70 milioni di euro. Una cifra notevole che permetterebbe alla società nerazzurri di guardarsi intorno alla ricerca di un sostituto all'altezza. Non avendo l'esigenza di cedere, infatti, Ausilio e Marotta potrebbero anche decidere di investire l'intero ricavato dalla cessione del centrocampista turco sul suo erede, così come sembra stando alle ultime indiscrezioni.

L'ingaggio offerto a Calhanoglu dal Bayern Monaco

Hakan Calhanoglu è il grande oggetto del desiderio del Bayern Monaco in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. I bavaresi hanno messo sul piatto un ingaggio notevole, mettendo sul piatto un quadriennale, fino a giugno 2028, a 8,5 milioni di euro a stagione. Il giocatore resterebbe anche a Milano respingendo una proposta del genere, ma il suo procuratore ha fatto presente all'Inter di volere un rinnovo del contratto, prolungando di un anno, fino al 2028, a 8 milioni di euro a stagione. Una cifra ritenuta fuori mercato dai nerazzurri avendo rinnovato il contratto dello stesso Calhanoglu solamente un anno fa fino al 2027 a 6,5 milioni di euro a stagione.

Calhanoglu Inter
Calhanoglu Inter

Il sostituto di Koopmeiners

Inter che non si farà trovare impreparata e che avrebbe individuato già il sostituto di Hakan Calhanoglu. Trattasi di Teun Koopmeiners, che è il preferito essendo in grado di giocare sia da mezzala che da regista, ruolo ricoperto all'Az Alkmaar e nei primi mesi all'Atalanta. La Dea valuta il centrocampista olandese 60 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere abbattuta dall'inserimento di una contropartita tecnica. In questo senso occhio anche a Valentìn Carboni, che era stato già accostato ai bergamaschi e valutato tra i 30 e i 35 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Inter e Juventus, è sfida per un talento francese classe 2001: il nome

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, continua l'assalto al vice di Sommer: nerazzurri in pressing sul numero uno del Genoa

💬 Commenti