Inter, Frattesi vuole di giocare di più: matrimonio al capolinea?
Il centrocampista vuole più spazio. Possibile addio già a gennaio, quasi certo a giugno
Le strade di Davide Frattesi e l'Inter sembrano sul punto di dividersi. Il centrocampista azzurro ha poco spazio sotto la guida tecnica di Simone Inzaghi e il desiderio di giocare con continuità si fa sempre più ingombrante nella sua testa. Difficile un addio immediato per questioni economiche, ma a giugno l'ex Sassuolo potrebbe avere già le valigie in mano.
Barella, Calhanoglu e Mkhytarian: un trio non scalfibile
Forse effettivamente Frattesi meriterebbe più spazio, ma va altresì detto che il trio Calhanoglu, Barella e Mkhytarian gira a pieno ritmo. Per Simone Inzaghi il centrocampo dell'Inter è quasi intoccabile e il minutaggio, scarso, di un ottimo giocatore come Zielinski ne è un'ulteriore prova. Il calciatore della Nazionale ha poi caratteristiche diverse dagli altri. Più istintivo che tattico e maggiormente di inserimento che di copertura. Queste sue caratteristiche non si sposano nel miglior dei modi con l'idea del tecnico dell'Inter di rimpiazzare i titolari con uomini dalle caratteristiche simili. Risultato? Poco impiego per Frattesi e malcontento generale.
Frattesi via dall'Inter: la Roma ci prova
La Roma monitora con attenzione la situazione. Ranieri lo gradirebbe a Trigoria e Frattesi non disdegnerebbe la destinazione. Il nodo però è quello economico: l'Inter vuole una trentina di milioni. I giallorossi pensano a un eventuale scambio di cartellini con Lorenzo Pellegrini, sempre più lontano da tutto l'ambiente romanista. Difficile si possa arrivare a un accordo già nella sessione di calciomercato invernale. In ottica estiva però, la pista potrebbe scaldarsi rapidamente.
LEGGI ANCHE: Consigli Fantacalcio 19^ giornata Serie A 2024-2025: Dybala e Adams le certezze