Penalizzazione Juventus, Giletti sbotta: "Ma le procure delle altre città non indagano mai? È follia emettere una sentenza..."
Il giornalista e conduttore di "Non è l'Arena" ha duramente criticato la decisione della Corte d'Appello di penalizzare solo il club bianconero
In questi ultimi giorni si sta parlando tantissimo della penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus per le “Plusvalenze fittizie”: alcuni ex giocatori bianconeri sono stati molto critici a riguardo, soprattutto perchè a pagare è stato il club bianconero. Parole dure sono state pronunciate anche da Massimo Giletti, con il giornalista e conduttore di “Non è l'Arena” che ha voluto sfogarsi con un videomessaggio:
“Ma le procure delle altre città, Milano, Roma, Napoli… non indagano mai? Si indaga solo a Torino, e solo sulla Juventus- È follia emettere una sentenza nel corso di un campionato, anziché aspettare la fine della stagione e avere molti più elementi e fare un unico processo». «Ne bis in ibidem.. Pare che non valga nel nostro sistema del calcio, e della magistratura del calcio. Alla fine, la mia sensazione è che un calcio malato di plusvalenze come quello italiano metta sull’altare un’unica squadra, e faccia il sacrificio della Juventus com’era già stato fatto con calciopoli. È l’ennesimo grave errore di questa storia”.