Biasin attacca Zazzaroni: “Dici cosa grave su Marotta. Inter non aiutata da Palazzo” la replica
Discussione piuttosto accesa tra i due giornalisti durante la trasmissione di Italia 1, Pressing
Fabrizio Biasin ha espresso un parere piuttosto duro contro coloro che gettano fango sull’Inter, circa il primo posto conquistato in campionato. Dopo aver consolidato il primo posto grazie alla vittoria contro il Verona - match finito nel polverone delle polemiche per via del fallo di Bastoni su Duda, prima del gol vittoria di Frattesi - gli anti interisti hanno riversato la propria rabbia sul web, insinuando dei presunti favoritismi arbitrali nei confronti dei nerazzurri, in questa stagione.
Le parole di fuoco di Biasin rilasciate a Pressing
Biasin ha espresso il seguente parere polemico nei confronti dei detrattori dell’Inter, durante la sua ultima apparizione a Pressing, ieri sera in onda su Italia 1. Ecco le parole del giornalista, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:
“Bastoni-Duda? Che ci sia un contatto è stra evidente. Io sarei un pazzo, un disonesto e un falso a non dire che quello è un contatto che il varista, o quanto meno l’arbitro doveva vedere. Quello che non mi piace e che non posso far passare, è che questa cosa qua si è trasformata nei giorni successivi, nello ore successive, nella gomitata di Bastoni a Duda. Non c’è nessuna gomitata. Ciò fa la differenza: questa non è una gomitata. Questa cosa qua si è trasformata nel Palazzo che sta aiutando l’Inter. Non ditemi che non è vero, perché state leggendo gli stessi giornali che leggo io, state ascoltando le stesse cose che ascolto io nelle ultime 36 ore“
“Se il Palazzo aiuta l’Inter, mi spiegate perché il Palazzo non fischia fallo su Arnautovic 10 minuti prima e il Palazzo da rigore al Verona, 5 minuti dopo? Questa cosa non mi va bene. Non fate passare questa cosa qui come ‘l’Inter è in testa perché c’è qualcuno che spinge’. Non è così. L’Inter ha messo insieme 48 punti su 57, ha una differenza reti di +35. È una delle difese meno battute d’Europa se non la meno battuta d’Europa. È in testa per meriti di campo, perché offre il calcio migliore in Italia. Si come questa cosa si è trasformata in ‘l’Inter è in testa alla classifica perché vogliono farci vincere lo Scudetto’, questa cosa non posso accettarla. Il gol andava annullato, ma tutto il resto non mi piace per niente”
La polemica furiosa tra Zazzaroni e Biasin su Marotta e l’Inter
Subito dopo l’intervento di Biasin, il direttore de Il Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni si è espresso così sull’Inter, generando una polemica con Biasin. Ecco la sequenza completa della discussione:
Zazzaroni: “Basterebbe dire che è stato commesso un grossissimo errore, fine della trasmissione. Io non voglio andare avanti. Quello che dicevate è in riferimento agli juventini, perché gli juventini sono quelli che stanno dicendo che l’Inter è aiutata dal Palazzo. Un Palazzo che mi sembra che stia crollando di giorno in giorno, per cui ha una certa debolezza. Io non credo che il Palazzo stia aiutando l’Inter, ma credo che l’Inter abbia un dirigente che da 10-0 a tutti gli altri (Marotta, ndr)”
Biasin replica al veleno: “Perfetto, questa è una affermazione che non so se definire grave oppure no, però ti lascio finire”
Zazzaroni chiarisce: “Grave? Perché grave? Ciò sotto intende che è un dirigente capace di gestire determinate situazioni. Questo è un dato di fatto e l’ho scritto 1882 volte. Non è una novità che Marotta sia più abile di altri in determinate comunicazioni, nei rapporti e nelle relazioni. Questo è un dato di fatto assoluto”
Biasin replica duro: “Adesso posso giudicare la tua affermazione che reputo molto grave”
Zazzaroni replica ancora: “Non giudicare la mia frase perché non hai capito niente di quello che ho detto”
Biasin risponde ancora polemico: “Ciò sotto intende che la classifica finale del girone d’andata con l’Inter a 48 punti, sia una classifica viziata anche dal fatto che c’è un bravo dirigente che fa delle cose”
Zazzaroni non ci sta e afferma: “Non sotto intendere. Lo dico molto chiaramente: è il più bravo, è più bravo degli altri. Lo sai benissimo cosa vuol dire che è il più bravo! Lo conosco perfettamente e magari lo sentì anche. È il più bravo, sa gestire situazioni complicate. È bravo, non c’è niente da dire. Da questo punto di vista, tanto di cappello. È uno che ha grandi capacità con le presidenze volanti che ci sono in questo momento. L’Inter ha meritato sul campo il primo posto, questo lo puoi scrivere e sottoscrivere. È la squadra più forte e lo continuo a dire. Non c’è nessuna ombra. Dico solamente che quell’episodio lì, è un episodio allucinante (…). Non sto dicendo che l’Inter ha potere o non potere, anzi, l’Inter sul piano economico ha meno potere di altri”
Dopo la precisazione di Zazzaroni, Biasin ha rilasciato le seguenti parole finali: “Mi fa piacere”.