Ordine duro sull‘Inter: “Hanno 50 milioni di tasse da pagare, è attentato all’equa competizione”
Intervistato da Radio Napoli Centrale, il giornalista ha parlato delle tasse arretrate che i club devono pagare al fisco
Il giornalista sportivo Franco Ordine ha parlato della delicata situazione finanziaria che stanno attraversando i club italiani, intervistato ai microfoni di Radio Napoli Centrale. Ordine si è soffermato sulla questione delle tasse arretrate che le squadre italiane dovranno pagare al fisco prossimamente, soffermandosi sull’Inter di Zhang. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni, raccolte per voi da Area Napoli:
“È evidente che il provvedimento inserito nella manovra del Governo consente comunque alle casse dell’erario di recuperare circa mezzo miliardo per la Serie A, che eventualmente non sarebbe stato interamente recuperato perché molte società hanno problemi economico-finanziari che non sarebbero stati in grado di pagare ed avrebbero dovuto dichiarare default.
Ciò che sostengo, legato solo e soltanto al principio sportivo, quando l’Inter ha 50 milioni di tasse arretrate che ha fatto di quei soldi con cui un’altra società ha pagato normalmente? Questo è un attentato all’equa competizione".
Ordine ha poi aggiunto: “Poiché tutta la giurisprudenza di illecito amministrativo ha sempre previsto delle penalizzazioni, secondo me finirà così anche in questo caso con una forte penalizzazione, dipenderà anche dai tempi con cui si concludono i processi sportivi per capire tra quale delle due stagioni andrà ad incidere la penalizzazione. Ammende? Un problema successivo dell’azionista.