Si sa, tutt'oggi il Triplete è uno dei motivi maggiori di vanto per un qualsiasi tifoso dell'Inter. Gli sfottò ai danni dei tifosi juventini e milanisti sono all'ordine del giorno, rivendicato l'orgoglio di tifare l'unica squadra italiana capace di mettere a segno questo trittico di successi in una singola stagione.

Non deve dunque sorprendere che Marco Materazzi, una delle personalità più controverse, discusse e divisive tra quelle che hanno militato nell'Inter, si renda da sempre protagonista di frecciate simili usufruendo dei suoi portali social.

A questo giro, la vittima di un sfottò di Matrix è stato Zlatan Ibrahimovic, per una storia che si va ad intrecciare con quella del 2009-2010, quando l'Inter aveva conseguito lo storico Treble Serie A-Coppa Italia-Champions League sotto la guida di José Mourinho.

Marco Materazzi
Materazzi

Lo scambio Eto'o - Ibrahimovic al centro di tutto

L'argomento toccato da Materazzi nel suo sfottò ai danni di Ibra riguarda il celeberrimo scambio tra lo svedese e Samuel Eto'o nell'estate del 2009. Proprio in questi giorni ricorreva l'anniversario di quello scambio di mercato, con Ibrahimovic diretto verso il Barcellona, mentre Eto'o presso la corte dell'Inter.

Ancora oggi, gli interisti rivendicano questo scambio di mercato come uno dei motivi principali per cui l'Inter ha ottenuto quella serie di successi nella stagione 2009-2010. Inoltre, lo sfottò è servito su un piatto d'argento per lo svedese se si considera il fatto che nella doppia semifinale vincente in Champions League contro il Barcellona di Guardiola fu proprio Ibrahimovic ad essere dalla parte sbagliata della storia.

Un evento che da solo è motivo di grandissimo orgoglio per i tifosi interisti, soprattutto alla luce della rottura infelice dei rapporti tra Ibrahimovic e i nerazzurri.

La storia Instagram di Materazzi

Come detto, pochissimi altri calciatori in Serie A sono capaci di creare zizzanie nei confronti di colleghi e di altre tifoserie (su tutte, Juventus e Milan) come Marco Materazzi. Una personalità provocatoria, capace di attirare sempre su di sé le attenzioni per un motivo o per un altro.

Per lui, i social e soprattutto Instagram sono il principale mezzo di sfogo per i suoi sfottò, e anche nella giornata di oggi non si è fatto pregare. Su una storia Instagram, Matrix ha taggato Samuel Eto'o e l'Inter, per poi chiosare il tutto con un “Ma che sa quell'altro”.

Un riferimento tutt'altro che velato per chi, nell'aprile del 2010, si era ritrovato sconfitto in quella storica doppia semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona, le due squadre coinvolte in uno scambio che a distanza di 15 anni fa ancora discutere parecchio.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Un top della Roma per rinforzare l'Inter: Inzaghi approva, trattativa avviata

💬 Commenti