Sorpasso dell'Atalanta doveva essere e vittoria alla fine per Nicolò Zaniolo è stata: il trequartista diventerà un nuovo giocatore della Dea, con i nerazzurri che sono riusciti a superare la Fiorentina, mettersi d'accordo con il Galatasaray e concludere l'affare con una vera e propria stretta di mano.

Zaniolo Atalanta: arrivato finalmente il sorpasso

Zaniolo Okoli

Il duello tra Atalanta e Fiorentina era giunto ad un punto cruciale dopo sorpassi e controsorpassi: una situazione dove i nerazzurri non hanno mollato la presa nonostante la persuasione viola nei confronti di Zaniolo. La cosiddetta “patata bollente” era passata al Galatasaray che ovviamente voleva tener conto delle sue esigenze economiche: 20 milioni di euro, ma passabili soltanto tramite cessione a titolo definitivo o prestito con obbligo di riscatto.

Zaniolo-Atalanta: l'offerta decisiva per accontentare tutti

Zaniolo Roma

La chiusura dell'affare da parte dei nerazzurri è arrivata proprio nella giornata di oggi dove la Dea ha continuato a ribadire il suo prestito oneroso con diritto di riscatto, ma aumentando la cifra dai 18 iniziali ai 20 poi finali, sbaragliando completamente la concorrenza della Fiorentina, nonostante i viola fossero rimasti ancora sul ragazzo e per un certo periodo di tempo addirittura in vantaggio.

Dove giocherà Zaniolo all'interno dello scacchiere atalantino?

Il ragazzo ovviamente farà parte della trequarti ricoprendo il ruolo, sulla carta, del cosiddetto vice Koopmeiners dietro le due punte per quanto l'alternanza tra i giocatori sia molto alta rendendo difficile la distinzione tra “titolari” e possibili riserve. Dall'altra però si sa per certo chi andrebbe a sostituire Nicolò Zaniolo. L'ex Roma prenderà il posto di Aleksey Miranchuk nonostante il russo avesse disputato una buonissima stagione con l'Atalanta. Staremo a vedere come si evolverà la situazione, ma intanto la Dea si gode il suo Nicolò Zaniolo.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Al via il calciomercato: gli svincolati in Serie A e la nostra top 11

💬 Commenti