Sconfitta netta della Juventus contro l’Inter nella 23 esima giornata di Serie A. Gli uomini di Massimiliano Allegri in corsa per la lotta scudetto sono stati bloccati dall’autogol di Gatti. I nerazzurri proseguono dritti per la loro strada verso la conquista del tricolore, perché si in questo Derby d’Italia c’era tanta consapevolezza di lottare per il primo posto. 
 

Inter-Juventus, autogol di Gatti 

Federico Gatti
Federico Gatti


Basta uno sfortunato autogol di Gatti verso la fine del primo tempo (intervento suicida di petto per anticipare Thuram a un passo dalla porta) per regalare alla squadra di Simone Inzaghi i tre punti e, al contempo, il +4 in classifica sulla Juventus

È una prova di fuga scudetto dell’Inter È un 1-0 che non riflette l'andamento di una sfida bella, vibrante, piena di occasioni da gol specialmente nel secondo tempo, dopo una prima frazione più contenuta. 
L'Inter vince su autorete, ma nel complesso si dimostra superiore e conferma di valere il primato: in difesa rischia qualcosa ma non tantissimo, in attacco colpisce un palo con Calhanoglu e chiama Szczesny a due miracoli, su Barella e Arnautovic. Vlahovic su cui tanto ci si era affidati nelle ultime gare,  costruisce poco e quel poco non riesce a finalizzarlo. In classifica, dunque, l'Inter sale a 57 punti e la Juve resta a 53. Con i nerazzurri che hanno sempre una partita da recuperare.
 

Inter-Juventus, le parole di Pavan

Massimo Pavan dalle pagine di TuttoJuve, sintetizza cosi Inter-Juventus:

“C’è poco da dire, sconfitta abbastanza netta, la Juve però non è morta, senza gli episodi il campionato sarebbe aperto, così no. L'Inter ha meritato di vincere, cosa che non aveva meritato con Verona e Fiorentina".

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Scontri Inter-Juventus: 2 arresti e 50 Daspo per i tifosi nerazzurri

💬 Commenti