Ultimi 10' da inferno: la Fortitudo cade a Cagliari. Secondo ko di fila
Senza Benevelli, out per una piccola lesione al gemello mediale destro, Pini e Sgorbati la Fortitudo incassa la seconda sconfitta consecutivaNell’anticipo della penultima giornata i campioni biancoblù, affiancati da 300 supporters, perdono al PalaPirastu; finisce 94-78. Parte bene la compagine felsinea con capitan Mancinelli e l’highlander Hasbrouck. Al primo stop tecnico la Effe è avanti. Il roster incerottato, però, fa si che l’Hertz all’intervallo superi la crew emiliana; a seminare il panico nell’area della Lavoropiù sono le sinfonie di Miles e Johnson dalla lunga distanza. Sotto le plance si soffre: Martino prova a sopperire alle numerose assenze correndo ai ripari; l’opzione suggestiva è quella di inserire Rosselli e Delfino da pivot. Al 26’ tale scelta si rileva rimarchevole; infatti, i petroniani riescono nell’intento di tornare a galla. Si apre un parziale di 11-0 propiziato dallo stesso Rosselli e da Cinciarini, che rilancia momentaneamente avanti 64-61 Bologna. L'ultima frazione è totalmente griffato dal trio Diop-Miles-Johnson. I locali gestiscono il parquet e approfittano della resa dell'Aquila dilatando il divario. Così, con le rotazioni ridotte ai minimi termini, i visitatori, patendo la fisicità dei lunghi sardi, inciampano.
Sabato prossimo la corazzata capolista ospiterà la Cimorosi Roseto, i rossoblù faranno visita al rettangolo di gioco della XL Extralight Montegranaro.
Martino: "Dispiace per la debacle. Abbiamo affrontato un team motivato. Siamo stati poco lucidi, tuttavia non eravamo al 100%; Fantinelli, inoltre, durante l’arco dell’incontro, ha accusato un dolore al polpaccio".
HERTZ DINAMO ACADEMY CAGLIARI - FORTITUDO LAVOROPIÙ BOLOGNA 94-78
(21-23, 47-43, 72-71)
HERTZ DINAMO ACADEMY CAGLIARI: Miles 25, Allegretti 3, Rullo 11, Gallizzi NE, Rovatti, Bucarelli 6, Johnson 19, Picarelli 3, Diop 21, Janelidze 6. All. Iacozza.
FORTITUDO LAVOROPIÙ BOLOGNA: Delfino 10, Cinciarini 12, Mancinelli 14, Benevelli NE, Leunen 12, Venuto, Rosselli 9, Fantinelli 8, Pini NE, Hasbrouck 13. All. Martino.
💬 Commenti